Fallout 4: nuove informazioni dal QuakeCon 2015

Bethesda Softworks svela nuovi dettagli sul prossimo, attesissimo progetto di Todd Howard
Bethesda Softworks svela nuovi dettagli sul prossimo, attesissimo progetto di Todd Howard

Dal palco del QuakeCon 2015 di Dallas, Todd Howard ha svelato una serie di interessanti dettagli riguardanti Fallout 4, permettendoci così di approfondire gli aspetti del titolo legati alle dinamiche di gioco e alla progressione delle abilità dell’eroe che sperimenteremo nel suo prossimo, attesissimo GDR post-apocalittico.

Dalle parole del direttore di Bethesda Softworks scopriamo così che la sua nuova creatura a mondo aperto vanterà un sistema di acquisizione dei perk di classe e delle abilità avanzate completamente nuovo e basato sui parametri SPECIAL (acronimo inglese delle parole Strength, Perception, Endurance, Charisma, Intelligence, Agility e Luck): la rosa di poteri e di perk da selezionare una volta raggiunto un nuovo livello, infatti, sarà determinata dai valori SPECIAL attribuiti al nostro alter-ego all’inizio dell’avventura. Chi deciderà di impostare ad 8 il livello SPECIAL di Intelligenza, ad esempio, potrà utilizzare un massimo di 8 perk Intelligenza.

Tra gli altri dettagli rivelati da Howard nel corso della demo (che si spera verrà resa pubblica entro breve dai vertici di Bethesda) citiamo poi la possibilità di esplorare le città di Lexington e Quincy (oltre alla zona contaminata di Boston e al suo centro storico) e la necessità, da parte dell’utente, di evitare le aree con un alto livello di radioattività e di inquinamento industriale per non andare incontro a una serie di malus sui perk e sulla rigenerazione della vitalità. Viene infine confermata la presenza di 12 companion arruolabili nel corso dell’avventura e delle cosiddette romance, le “relazioni intime” da instaurare con la maggior parte di essi svolgendo determinate missioni secondarie e scelte di dialogo.

A questo punto non ci rimane che ricordarvi che le porte del Vault 111 si apriranno ufficialmente il prossimo 10 novembre in occasione del lancio di Fallout 4 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/401147/fallout-4-nuovi-dettagli-sulla-grandezza-della-mappa-e-sui-tempi-di-caricamento”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti