Assassin's Creed Unity esce a novembre: Ubisoft spiega i motivi del ritardo

Il prossimo capitolo della saga "assassina" di Ubisoft non sarà pronto fino a novembre: Ubisoft ci spiega perchè
Il prossimo capitolo della saga "assassina" di Ubisoft non sarà pronto fino a novembre: Ubisoft ci spiega perchè

[blogo-video provider_video_id=”ynlZ_dbOvjQ” provider=”youtube” title=”Demo commentata di Assassin’s Creed Unity gamescom 2014 [IT]” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=ynlZ_dbOvjQ”]

Assassin’s Creed Unity non vedrà la luce dei negozi per il 28 ottobre ma sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One solo a partire dal 13 novembre di quest’anno: per annunciare lo slittamento della data di lancio prefissata di questo atteso progetto, il senior producer Vincent Pontbriand si è lasciato andare ad una serie di dichiarazioni volte a spiegare i motivi che hanno spinto i ragazzi di Ubisoft Montreal a rimandare di due settimane l’uscita del prossimo capitolo della famosa saga action-adventure incentrata sulla guerra eterna tra gli Assassini e i Templari.

“[Assassin’s Creed Unity] Sarà un vero gioco di nuova generazione, perciò ha richiesto moltissimo lavoro, una grandissima produzione e una fase di apprendimento unica. È sempre difficile essere precisi e quantificare esattamente la mole di lavoro necessaria. Perciò mentre ci avviciniamo al traguardo finale, spesso comprendiamo di non averlo ancora raggiunto del tutto.”

Guarda le ultime immagini di gioco di Assassin’s Creed Unity


Leggi anche – Assassin’s Creed Unity: Arno ed Elise combattono in foto e video alla Gamescom 2014

“Questo piccolo ritardo è dovuto al fatto che vogliamo migliorare il gioco e fare ciò che è giusto per i giocatori e il team di sviluppo. Creare giochi non è una scienza esatta. È un atto di fede. C’è sempre un certo livello di soggettività e creatività. Molti di noi hanno trascorso gli ultimi tre anni o più a lavorare su questo progetto. Si tratta di un enorme investimento personale. Tutti hanno lavorato duramente per questo gioco, quindi per loro è molto importante realizzare un titolo di cui poter essere orgogliosi. Ecco perché il team continuerà a impegnarsi anche dopo la chiusura del gioco, fino al lancio effettivo, creando una patch per il day one che offrirà diversi miglioramenti a Unity.”

In conseguenza dello slittamento al 13 novembre della data di lancio di Unity, l’uscita europea di Assassin’s Creed Rogue su PS3 e X360 avverrà nel medesimo giorno di commercializzazione del capitolo franzoso per PC e console current-gen.

via | Ubi Blog

Approfondisci – Assassin’s Creed Unity: Rob Zombie e Tony Moore realizzano un corto animato

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti