Sony di nuovo sul prezzo di PSP2: "non costerà 600 dollari"


Sony torna a brevissima distanza di tempo a parlare del prezzo di PSP2, ancora conosciuta ufficialmente con il nome in codice di NPG. Shuhei Yoshida a dichiarato a Game Informer:

«Non costerà 600$. Dai primissimi passi del progetto il prezzo era materia di preoccupazione per noi. Speriamo che quando annunceremo il prezzo, la gente riconoscerà il valore del prodotto»

Non vorremmo fasciarci la testa prima di essercela rotta, ma questa dichiarazione suona piuttosto diversa da quella fatta solo poche ore fa da Andy House, altro esponente di spicco della scuderia Sony. Infatti fra “non costerà 600 dollari” e “il prezzo di PSP2 sarà abbordabile e adatto al mercato delle console portatili” rimane uno spazio intermedio piuttosto vasto e non troppo rassicurante.

Alla luce di ciò e dell’oggettiva esuberanza hardware della console (un vero e proprio gioiello di tecnologia) un prezzo fra i 300 e i 350€ potrebbe essere solo una fioca speranza. PSP2 è stata presentata ufficialmente nella mattinata di oggi. A questo indirizzo trovate la numerosa raccolta di post che abbiamo dedicato all’evento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti