Game Of Thrones – A Telltale Games: tutti i dettagli ufficiali

TellTale Games ha snocciolato tanti nuovi dettagli su Game Of Thrones, in uscita col primo episodio entro la fine del 2014.
TellTale Games ha snocciolato tanti nuovi dettagli su Game Of Thrones, in uscita col primo episodio entro la fine del 2014.

[blogo-video provider_video_id=”fjiVZdg6lng” provider=”youtube” title=”Game of Thrones: A Telltale Games Series – Announcement Trailer” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=fjiVZdg6lng”]

Finalmente i ragazzi di TellTale Games hanno deciso di svelarci qualcosa in più sull’ormai imminente gioco ispirato a Game Of Thrones, tanti dettagli interessanti che non fanno che accrescere l’attesa che ci separa dall’uscita, prevista per le prossime settimane.

Game of Thrones – A Telltale Games Series narrerà la storia della nobile casata Forrester, coinvolta negli eventi della Guerra dei Cinque Re, cominciata con la spedizione punitiva del Lannister contro i Tully, dopo che Catelyn Stark ha preso in ostaggio Tyrion Lannister. I Forrester si trovano in una situazione precaria e i membri della famiglia devono fare il possibile per evitare che la casata vada incontro al proprio destino.

Gli eventi narrati, lo precisa il team di TellTale Games, si collocheranno grossomodo alla fine della terza stagione della serie televisiva di HBO e termineranno prima dell’inizio della quinta stagione (evitiamo gli spoiler, se siete in pari con la messa in onda non farete fatica a capire quale sarà il punto di arrivo). Avremo modo di esplorare location già note come Approdo Del Re e la Barriera, ma anche nuovi luoghi come Ironrath, sede della casata Forrester.

Come già anticipato nelle ultime settimane, la casa Forrester arriva dalla foresta Wolfswood, a nord di Winterfell, e ha giurato fedeltà alla casata Glover di Deepwood Motte, che a sua volta ha giurato fedeltà agli Stark. I Forrester siedono a Ironrath, una roccaforte circondata da alberi di legno ferro.

Costruita 150 anni prima da Cedric Forrester e dai suoi tre figli gemelli, Ironrath è il testamento della forza e della resistenza di Ironwood. Il motto della casata è “Iron From Ice”, ferro dal ghiaccio, che riecheggia il loro credo secondo il quale le condizioni avverse e lo spietato paesaggio del Nord non fanno che fortificarli.

I giocatori, come confermato nei giorni scorsi, affronteranno la storia da cinque punti di vista diversi. Ogni personaggio sarà un membro della casata Forrester, che si tratti di un membro diretto della famiglia o di una persona al servizio della casata. Ci muoveremo tra Westeros e Essos e dovremo fare di tutto per salvare la casata Forrester dalla distruzione. Va da sé che ogni azione si rifletterà su tutto il resto della casata e avrà ripercussioni anche sugli episodi successivi.

TellTale Games non ha rivelato la data di uscita del primo capitolo, atteso comunque tra poche settimane, ma ha confermato che il titolo sarà disponibile per PC e Mac OS X, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e iOS, mentre altre piattaforme verranno annunciate in seguito.

Insomma, ormai ci siamo. L’attesa è finita e dopo questi dettagli non ci resta che attendere di poterci lanciare a capofitto in questa nuova avventura che, visti i precedenti di TellTale Games, si preannuncia epica come mai prima d’ora.

[img src=”https://media.gamesblog.it/7/739/game-of-thrones-telltale-games-iron-from-ice.jpg” alt=”game-of-thrones-telltale-games-iron-from-ice” height=”349″ title=”game-of-thrones-telltale-games-iron-from-ice” class=”alignleft size-full wp-image-235076″]

Via | TellTale

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti