ELEX: svelato il nuovo action-RPG di Nordic Games

Gli sviluppatori di Risen si cimentano con un nuovo gioco di ruolo fantascientifico per PC e console current-gen

Guarda la galleria: ELEX: galleria immagini (02-06-2015)

A due anni di distanza dall’acquisizione dalla fallita THQ del prezioso pacchetto di proprietà intellettuali contenente Red Faction, Darksiders, MX vs. ATV, i vertici di Nordic Games decidono finalmente di fare sul serio annunciando ELEX, un nuovo action-RPG ambientato in una dimensione fantascientifica completamente esplorabile e piena di pericoli.

I lavori su questo progetto tripla A saranno affidati al team di Piranha Bytes, gli autori delle serie ruolistiche di Gothic e Risen: l’universo di gioco post-apocalittico di ELEX prenderà in prestito alcuni degli elementi che hanno reso celebri queste due saghe (soprattutto la prima) evolvendole in un ambiente open-world ricco di creature mutate e di personaggi originali con cui interagire attraverso un complesso sistema narrativo con dialoghi e azioni a scelta multipla basate sulla morale.

Sniper: Ghost Warrior – le tattiche di base in un nuovo filmato di gioco

Lo sviluppo del progetto di ELEX, comunque, è appena cominciato e ci vorrà del tempo prima di poterlo veder raggiungere le sponde di PC, PlayStation 4 e Xbox One: la finestra di commercializzazione indicataci da Nordic Games è infatti quella del prossimo inverno, ovverosia tra la fine del 2016 e i primi mesi del 2017. La presentazione ufficiale del titolo (certamente con un trailer in cinematica, ma si spera anche con un video di gioco vero e proprio) avverrà a inizio agosto nel corso della Gamescom di Colonia.

Ti potrebbe interessare
Final Fantasy IV (DS): nuove immagini
RPG Screenshot

Final Fantasy IV (DS): nuove immagini

Con queste undici nuove immagini il rifacimento di Final Fantasy IV per Nintendo DS si avvicina al suo debutto ufficiale giapponese, che averrà il 20 dicembre.In alcune di queste, potete notare uno dei personaggi creati ad hoc per questa versione portatile, utilizzabile nei combattimenti in rete locale Wi-Fi. Ancora nessuna notizia certa per la versione