Night Cry, il seguito spirituale di Clock Tower si mostra in un teaser trailer

Night Cry si svela in un primo teaser trailer live action diretto da Takashi Shimizu.
Night Cry si svela in un primo teaser trailer live action diretto da Takashi Shimizu.

Il seguito spirituale di Clock Tower, quello che fino ad oggi conoscevamo semplicemente come Project Scissors, ha finalmente un titolo definitivo: si chiamerà Night Cry e arriverà nel prossimo futuro su PlayStation Vita, iOS e Android.

Annunciato lo scorso anno all’ultimo Tokyo Game Show, Night Cry si mostra oggi in un primo teaser trailer il live action diretto da Takashi Shimizu, il popolare regista giapponese a cui dobbiamo la saga cinematografica di Ju-on: The Grudge e del remake statunitense.

Del titolo sappiamo ancora poco e questi primi 30 secondi di teaser trailer aggiungono poco e niente, al di là della conferma che anche qui ritroveremo tutti gli elementi più iconici dell’horror giapponese, non ultimo il pozzo già visto a più riprese nella saga di The Ring.

La trama è parzialmente nota: Night Cry è ambientato a bordo di una lussuosa nave da crociera. A bordo, fin dalla sua partenza, cominciano a verificarsi misteriosi e brutali omicidi e quando tutto l’equipaggio verrà massacrato la nave si ritroverà alla deriva. I passeggeri sono intrappolati e il giocatore dovrà risolvere il mistero e assicurarsi che tutti i passeggeri innocenti riescano a sopravvivere.

Il progetto è davvero interessante, se non altro per i grandi nomi che ci stanno lavorando. Hifumi Kono, già creatore della serie di Clock Tower, è in cabina di regia e lavora a stretto contatto con lo stesso Shimizu e con Nobuko Toda, il compositore di Metal Gear Solid 4. A bordo anche Masahiro Ito, in arrivo direttamente dalla saga di Silent Hill.

Night Cry non ha ancora una data di uscita, ma la promozione sembra ufficialmente cominciata e siamo certi che ne sentiremo parlare ancora a breve.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti