The Darkness II: i poteri dei tentacoli demoniaci spiegati dagli sviluppatori

The Darkness II: i poteri dei tentacoli demoniaci spiegati dagli sviluppatori


Il recente annuncio della realizzazione del secondo capitolo della saga di The Darkness ha spinto i colleghi di ScrawlFX ad interpellare direttamente gli sviluppatori di Digital Extremes che, per bocca del designer capo Tom Galt, ci regalano tutta una serie di succose informazioni sull’evoluzione videoludica della Tenebra, il demone che vive nel corpo del protagonista Jackie Estacado nutrendosi di male puro.

Stando a Galt, il primo atto degli sviluppatori è stato quello di ridisegnare da zero le animazioni dei “tentacoli” della Tenebra per permetterci di eseguire attacchi complessi che varieranno in base alla lontananza dell’avversario, alla conformazione dell’ambiente di gioco e alla parte anatomica interessata dall’attacco: se ad esempio ordineremo alla Tenebra di colpire la gamba di un nemico, l’amichetto infernale di Jackie provvederà a sollevare di peso il malcapitato per strappargli la spina dorsale con l’altro tentacolo (!!!).

Il numero e la varietà di simili “sequenze finali”, insomma, sarà decisamente superiore a quella del precedente episodio. L’uscita di The Darkness II è prevista per l’autunno su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

The Darkness II: galleria immagini

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