Guitar Hero Live: video "Dietro le Quinte" e nuovi dettagli sul gameplay

I ragazzi di FreeStyle Games rivelano alcuni dettagli sul sistema di gioco del prossimo capitolo della saga di Guitar Hero

Gli autori inglesi di FreeStyle Games ci offrono un interessante video-diario "dietro le quinte" di Guitar Hero Live ricco di informazioni e di retroscena sullo sviluppo di questo progetto fresco d'annuncio.

Forti dell'esperienza maturata lavorando alla serie spin-off di DJ Hero, i ragazzi della sussidiaria britannica di Activision tenteranno di ammodernare la serie di Guitar Hero cambiando la prospettiva del giocatore (portandola in prima persona per accentuare l'immedesimazione dell'utente), ampliando il catalogo dei brani e il ventaglio di generi musicali rappresentati (grazie alla piattaforma di GHTV) e modificando il layout dei tasti della nuova chitarra.

Guarda le prime immagini di Guitar Hero Live

Guitar Hero Live: galleria immagini

Le dichiarazioni rilasciate dai FreeStyle Games in merito alle novità inerenti la nuova generazione di controller/chitarra, ad esempio, ci permettono di scoprire come e perchè si è deciso di cambiare il layout dei tasti per migliorare l'esperienza di gioco degli utenti di livello medio e dei più esperti, in quest'ultim caso grazie alle maggiori combinazioni di tasti necessarie per eseguire gli "accordi" più impegnativi:

"Un altro aspetto fantastico di Guitar Hero Live è il cambiamento radicale che abbiamo fatto al gameplay. E' stato uno sforzo notevole, abbiamo sperimentato molti prototipi differenti per cambiare il layout dei tasti, ossia, capire fin dove potevamo spingerci con la chitarra. Poi abbiamo cominciato a riflettere sul come ci si comporta facendo 'air guitar', [...] volevamo provare a darvi qualcosa da fare con questa mano che somigliasse di più al suonare la chitarra, restando però divertente, e così abbiamo deciso di adottare questa nuova configurazione con sei tasti.

Ora potete tenere tre dita in posizione, ma vi dovrete muovere su e giù creando le stesse forme degli accordi, e la sensazione è fantastica. Così abbiamo offerto anche più profondità a chi gioca a un livello medio, perchè non si è costretti a usare il mignolo e perdersi, che è il problema maggiore che abbiamo riscontrato con molti dei nostri giocatori."

La commercializzazione di Guitar Hero Live è prevista nel corso del prossimo autunno: il titolo sarà disponibile su PS3, PS4, X360, Xbox One, Wii U e su sistemi iOS e Android (e magari anche Windows Phone/Windows 10) di ultima generazione.

  • shares
  • Mail