Wolfenstein: The Old Blood - nuove immagini e informazioni sul personaggio di Helga Von Schabbs

I ragazzi di MachineGames ci offrono degli interessanti spunti di riflessione sulla figura di Helga Von Schabbs, una delle protagoniste della storia del prossimo capitolo di Wolfenstein

Bethesda Softworks e gli sviluppatori di MachineGames riguadagnano le nostre pagine con un interessante approfondimento sulla storia di Wolfenstein: The Old Blood accompagnato dalla pubblicazione di alcuni bozzetti in bianco e nero dedicato ad Helga Von Schabbs.

Il titolo, come abbiamo avuto modo di scoprire in queste ultime settimane, ci riporterà indietro nell'anno 1946 insieme l'eroe del capitolo precedente, B.J. Blazkowicz, per farci vivere un'avventura lunga otto capitoli che farà da prologo al plot narrativo di The New Order con due storie interconnesse, la prima dedicata al sadico capo delle prigioni del Castello Wolfenstein e la seconda incentrata , appunto, sull'archeologo Helga Von Schabbs.

Attorno alla figura di Helga, quindi, verterà buona parte del canovaccio narrativo steso dai MachineGames per dare forma alla campagna principale di The Old Blood, come possiamo facilmente intuire ammirando i bozzetti odierni e leggendo le dichiarazioni rilasciate a tal riguardo dal Narrative Designer Tommy Tordsson Björk.

Wolfenstein The Old Blood Helga concept art 28-04-2015

"Helga è un’avventurosa, intelligente e ossessionata esploratrice, del tutto indifferente alle sofferenze altrui. Ama assaggiare i pregiati vini rossi della cantina del Castello Wolfenstein. Di origini nobili, è stata colpita dalla polio quando era piccola, e la malattia le ha menomato una gamba.

È spinta dal desiderio di mantenere il controllo del suo destino e lasciare un segno indelebile nella storia. Unirsi ai nazisti è stato per Helga non solo un gradito matrimonio ideologico, ma anche un modo per assicurarsi gli strumenti adatti a raggiungere i suoi scopi. Attraverso le sue ricerche archeologiche, sta cercando infatti di ricollegare la sua dinastia a quella di Re Otto, il Sacro Romano Imperatore."

Wolfenstein: The Old Blood sarà disponibile a prezzo budget (19,99 €) a partire dal prossimo 5 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Wolfenstein: The Old Blood - primi screenshot

Wolfenstein: The Old Blood, primi screenshot

Wolfenstein: The Old Blood, primi screenshot
Wolfenstein: The Old Blood, primi screenshot
Wolfenstein: The Old Blood, primi screenshot
Wolfenstein: The Old Blood, primi screenshot

  • shares
  • Mail