Ray Muzyka (BioWare): "Con Mass Effect 3 finirà la trilogia ma non l'intera serie"

Mass Effect 3

Ai microfoni di Eurogamer.net, l'amministratore delegato e vice-presidente di BioWare Ray Muzyka è tornato a toccare un argomento di estremo interesse per una fetta consistente di appassionati di giochi di ruolo: quale sarà il destino di Mass Effect dopo la fine del terzo e ultimo capitolo incentrato sulla figura carismatica di Shepard?

"La fine di Mass Effect 3 non coinciderà in alcun modo con la fine della saga. Al momento siamo estremamente concentrati e vogliamo portare a termine la trilogia con un capitolo epico, intenso, 'galattico': tutto questo rappresenterà il nostro migliore punto di partenza per una nuova avventura. Per questo, da un certo punto di vista Mass Effect 3 è un inizio ma anche una conclusione: la galassia è in guerra e ci rimarrà."

A prescindere dal finale della trilogia con protagonista il comandante Shepard, quindi, l'universo di una delle saghe videoludiche più amate ed apprezzate di questa generazione continuerà ad espandersi e a seguire strade diverse da quelle intraprese dalla Normandy e dal suo ormai storico equipaggio. L'uscita di Mass Effect 3 è attesa per il 6 marzo 2012 su PC, PS3, X360 e forse Wii U (ma in quest'ultimo caso, ovviamente non agli inizi di marzo ma quando verrà commercializzata la nuova console Nintendo).

Mass Effect 3: galleria immagini

Mass Effect 3
Mass Effect 3
Mass Effect 3
Mass Effect 3

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: