Affordable Space Adventures: trailer di lancio e nuove immagini di gioco

L'avventura spaziale di Knapnok Games si prepara ad approdare su Wii U
L'avventura spaziale di Knapnok Games si prepara ad approdare su Wii U

L’imminente lancio di Affordable Space Adventures spinge gli sviluppatori danesi di Knapnok Games a proporci un nuovo video di gioco e degli screenshot inediti dedicati alla loro prossima avventura fantascientifica in esclusiva per Wii U.

Il titolo, realizzato in collaborazione con Nicklas “Nifflas” Nygren (l’autore del sorprendente Knytt Underground), vede l’utente al centro di una campagna di esplorazione spaziale volta alla scoperta di nuovi habitat con condizioni adatte alla vita umana.

Le limitate risorse economiche a disposizione dell’agenzia spaziale che realizzerà l’astronave del nostro intrepido avventuriero sarà alla base delle meccaniche di gioco escogitate dai ragazzi di Knapnok Games per differenziare il loro progetto dalle soluzioni concorrenti di Velocity 2X e PixelJunk Shooter: in assenza di un computer di bordo, infatti, tutti i dati della navicella passeranno per il touchscreen del GamePad.

Guarda le ultime immagini di Affordable Space Adventures


Spetterà quindi all’utente compiere le analisi dei parametri vitali e la lettura dei sensori ambientali sulla temperatura, sulla presenza di possibili forme di vita ostili e sulla posizione degli oggetti con il maggiore interesse scientifico, come possiamo facilmente osservare nelle immagini che mostrano l’interfaccia del GamePad con i diversi pulsanti virtuali dedicati ognuno a una specifica funzione della navicella. A rendere ancora più interessante il titolo ci penserà poi una modalità multiplayer cooperativa e un modulo per le sfide in rete tra gli esploratori di due agenzie spaziali concorrenti.

La commercializzazione di Affordable Space Adventures è prevista per il 9 aprile: almeno inizialmente, il titolo sarà proposto esclusivamente su Wii U, e nella sola versione scaricabile dal Nintendo eShop.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti