RAGE: confermati i 3 DVD su X360 e gli 8 GB di installazione obbligatoria su PS3

RAGE: galleria immagini

Ai microfoni di Eurogamer.net, il direttore creativo di id Software Tim Willits ha confermato la natura multidisco di RAGE su Xbox 360 e il volume di spazio di installazione necessario su PlayStation 3:

"Su X360 RAGE sarà su 3 DVD ma non avrà limitazioni grafiche e, qualora voleste riversarne i dati su hard disk, non servirà installarli tutti e 3 contemporaneamente: potete installarne anche uno solo alla volta, tanto nel primo c'è metà campagna, nel secondo l'altra metà e nel terzo le mappe multiplayer. A chi è provvisto di hard disk, comunque, raccomandiamo di installare il gioco.

Su PS3, poi, Sony è stata grande. Ci ha permesso di utilizzare la funzione di installazione iniziale per riversare 8 GB di dati su hard disk, e so che è una cosa che non concede a tutti, in questo modo siamo stati in grado di mantenere tutte le texture al massimo livello possibile. La cosa buona della PS3 è che ogni modello ha le medesime caratteristiche, tutte hanno un lettore Blu-ray e un disco rigido."

Se gli utenti X360 piangono pensando allo swapping dei 3 DVD tra campagna e multiplayer, quindi, quelli su PS3 di certo non ridono per la necessità assoluta di avere liberi almeno 8 GB su hard disk per consentire il processo iniziale di installazione obbligatoria delle MegaTexture (la caratteristica grafica più importante dell'engine id Tech 5). Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che RAGE è atteso in uscita su PC e sulle console poc'anzi citate per il 7 ottobre.

RAGE: galleria immagini

RAGE: galleria immagini
RAGE: galleria immagini
RAGE: galleria immagini
RAGE: galleria immagini

  • shares
  • Mail
62 commenti Aggiorna
Ordina: