PlayStation 4 e Xbox Next: nuove indiscrezioni sulla data d'uscita ipotetica

PlayStation 4 e Xbox 720: nuove indiscrezioni sulla data d'uscita ipotetica

Nella ridda di indiscrezioni sempre più insistenti sullo sviluppo della prossima generazione di console fisse targate Sony e Microsoft s'inseriscono quest'oggi le voci raccolte dai colleghi di Develop (qui il secondo articolo) secondo le quali gli studi interni di entrambe le compagnie stanno già occupandosi, seppur in forma ancora embrionale, dei titoli di lancio delle piattaforme successive a PS3 e X360. Ma non è tutto.

I segugi di Develop, infatti, affermano di aver scoperto che alcuni degli studi di sviluppo satellite di Sony stanno attualmente lavorando ai primi progetti per PlayStation 4 e che, contemporaneamente, anche Microsoft si stia muovendo in tal senso dando mandato ai Lionhead Studios di sviluppare un certo "Fable Next", un titolo provvisorio che potrebbe indicare il nome finale della console (Xbox Next, per l'appunto).

In entrambi i casi, la potenza computazionale di questi gioielli tecnologici sarà straordinariamente elevata e la loro presentazione dovrebbe avvenire nel corso dell'E3 2013, con un periodo d'uscita previsto tra la fine del 2013 stesso (Xbox Next) e la seconda metà del 2014 (PS4).

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: