[E3 2012] SimCity Social arriva su Facebook - video e immagini

SimCity Social
Nella conferenza Electronic Arts all'E3 2012 SimCity è stato affiancato da un titolo a sorpresa: SimCity Social, una variante del famoso "city-builder" destinata alla piattaforma Facebook. Oltre che questa galleria immagini ne potete anche ammirare il trailer subito dopo la pausa.

In SimCity Social non ci sarà un percorso prestabilito da seguire, e le città si evolveranno in base alle scelte creative dei giocatori. In altre parole, il motore simulativo della saga principale sarà meno rigoroso e permetterà più facilmente di costruire quanto desiderato.

Come nelle versioni principali, i giocatori dovranno vedersela anche con malaugurati eventi di ogni genere, come incendi, crimine, inquinamento. Ogni decisione presa dal "sindaco virtuale" influirà sull'andamento dell'intera città. Chiaramente ci saranno molti aspetti "social", che non si limiteranno al poter visitare le città degli amici o scambiarsi alcune risorse. I giocatori potranno stringere veri e propri "gemellaggi" con altre città oppure stabilire acerrime rivalità grazie a un apposito sistema che bilancia amicizia e inimicizia.

Sviluppato da Maxis e PlayFish, SimCity Social debutterà su Facebook nelle prossime settimane. Speriamo che le meccaniche non vengano troppo snaturate e semplificate: la speranza di avere sul social network più usato al mondo un gioco un minimo "serio", alternativo ai vari Castle Age, Farmville e roba varia, è l'ultima a morire.

SimCity Social