Gaikai si mette in vendita per 500 milioni di dollari

gaikai

Gaikai è pronta a mettersi in vendita. Le menti dietro alla piattaforma di cloud gaming, diventata ormai famosa all'interno dell'industria videoludica e fondata da David Perry, sarebbero infatti sul procinto di vendere la società secondo quanto riportano varie fonti tra le quali CNN Money.

La cifra richiesta dall'azienda con base in California sarebbe pari ad almeno 500 milioni di dollari, per ottenere i quali il mandato sarebbe stato affidato ad alcuni broker in grado di sondare eventuali soggetti interessati alla proprietà. La notizia arriva in realtà pochi giorni dopo altre voci di corridoio, che vedevano Sony candidata all'acquisto della piattaforma in seguito all'accordo tra le due società. A quanto pare però l'azienda nipponica avrebbe avuto a suo tempo in mente solo una partnership, lasciando quindi eventualmente ad altri l'acquisto completo di Gaikai.

Adesso dunque la piattaforma di cloud gaming è ufficialmente sul mercato: la sua vendita sarà particolarmente intricata, vista la presenza di diversi soggetti investitori come Benchmark Capital, Rustin Canyon Partners, Intel Capital, New Enterprise Associates e Qualcomm Ventures.

Via | CVG

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: