Silent Hills: Guillermo del Toro dice la sua sulla cancellazione del progetto

Il regista messicano ripercorre gli eventi che hanno condotto alla dolorosa decisione assunta da Konami di cancellare il progetto di Silent Hills

La decisione assunta dai vertici di Konami di fermare lo sviluppo di Silent Hills e bloccare l'accesso alla demo di P.T. su PlayStation 4 ha indispettito tutti coloro che attendevano con ansia l'uscita di questo progetto realizzato a quattro mani da Hideo Kojima e Guillermo del Toro.

Non è un caso, quindi, se il regista messicano di Hellboy, Pacific Rim e del nuovo Crimson Peak ha deciso di cogliere al volo l'occasione offertagli dai giornalisti di IGN.com per tornare sull'argomento e manifestare tutto il suo disappunto per la conclusione improvvisa di un progetto sul quale, per sua stessa ammissione, stava investendo parecchie energie:

"Per voi la fine di Silent Hills è stata devastante, ma lo è stata anche per me e se devo essere sincero mi ha sorpreso molto anche la rapidità con cui dalle parti di Konami hanno tolto la demo di P.T. dallo store online di PS4. Sembra quasi che lo abbiano voluto cancellare violentemente dall'esistenza, non è stato di certo un trattamento gentile."

Silent Hills cancellato 28-04-2015

"Io e Hideo Kojima avevamo stretto un rapporto di collaborazione incredibile. Quello che volevamo fare con Silent Hills era di utilizzare la tecnologia per spingerla al massimo e dare vita a un'esperienza di gioco terrorizzante totalmente basata sull'atmosfera, per questo siamo stati felicissimi di vedere la reazione dei fan a P.T. e a ciò che abbiamo offerto loro con quella demo. Io e Hideo, però, siamo rimasti in contatto, lui sa che lo seguirei in capo al mondo se decidesse di realizzare un nuovo progetto e che sarei contentissimo se ci fosse modo di recuperare quanto stavamo facendo."

Solo il tempo, quindi, ci dirà se l'incubo interattivo di Silent Hills tornerà a manifestarsi sui nostri teleschermi con un progetto firmato da Guillermo del Toro e da Hideo Kojima, magari lontano dagli sguardi indiscreti di Konami...

via | IGN.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: