Quantum Break: Sam Lake rivela nuovi dettagli sulla storia

Sam Lake rivela ulteriori dettagli sul suo prossimo, attesissimo action thriller

Nel corso dell'ultimo podcast realizzato in collaborazione con i giornalisti di Game Informer, il direttore creativo di Remedy Entertainment Sam Lake ha aiutato i tanti appassionati di action che attendono con ansia l'uscita di Quantum Break ad approfondire la conoscenza del protagonista principale della sua prossima avventura e, soprattutto, a scoprire ulteriori dettagli sulla storia di questo ambizioso progetto.

Stando ben attento a non cadere nel trappolone degli spoiler, zio Sam ha spiegato che il canovaccio narrativo di Quantum Break sarà determinato in larga parte dalle azioni che decideremo di compiere nei panni di Jack Joyce: il destino dei personaggi secondari, ad esempio, sarà legato a doppio filo alle gesta del nostro alter-ego.

Per ovvie esigenze narrative, però, le scelte che prenderemo durante l'avventura non produrranno finali multipli: per quanto riguarda le dinamiche di gameplay, invece, le parole di Sam Lake confermano come i poteri di manipolazione spaziotemporale del protagonista non andranno a facilitare gli scontri a fuoco, dato che il loro impiego produrrà effetti sia positivi che negativi, dall'impossibilità di spostarsi nell'area di effetto dei poteri alla capacità dei nemici di sfruttare a proprio vantaggio gli strappi dimensionali prodotti da Jack.

A questo punto non ci resta che ricordarvi che il lancio di Quantum Break è previsto, salvo ritardi dell'ultimo momento, per il 5 aprile del 2016 in esclusiva assoluta su Xbox One.

via | Game Informer

Quantum Break: nuove immagini e informazioni sulla trama e sui poteri del protagonista

Articolo originario del 6 agosto 2015 - a cura di Michele Galluzzi

quantum-break-04-08-2015.jpg

Non pago dell'enorme spazio mediatico concessogli da Microsoft in apertura di Gamescom, Sam Lake continua ad offrirci delle interessanti informazioni sul comparto narrativo e sulle abilità temporali dei protagonisti di Quantum Break.

Ai microfoni di DualShockers, infatti, il direttore creativo di Remedy Entertainment ha rivelato come la trama del suo prossimo action thriller andrà a fondersi con quella dell'omonima serie TV attraverso un interessante stratagemma narrativo che permetterà agli utenti di sbloccare un episodio di 22 minuti della serie scegliendo con quali frammenti di spazio-tempo interagire nei panni dell'antagonista Paul Serene alla fine di ciascun episodio in cui verrà suddivisa la campagna principale del gioco. La scelta dell'episodio da sbloccare si baserà sulle decisioni assunte dai giocatori impersonando Serene.

quantum-break-7.jpg

A prescindere dalle scelte compiute in questi frangenti, la trama continuerà a vertere attorno alle vicende di Jack Joyce, come ci spiega lo stesso Sam Lake stilando una lista con alcuni dei poteri che saremo in grado di evolvere progredendo nella storia:


  • Time Blast: una sfera di energia che rompe il tessuto spazio-tempo in una determinata area per colpire gli avversari con un attacco dagli effetti devastanti - ma imprevedibili... -
  • Time Rush: ci permette di bloccare il tempo per allontanarci e trovare riparo nelle situazioni più concitate
  • Time Dodge: una sorta di scivolata elusiva istantanea
  • Time Shield: una potente sfera di energia che blocca le pallottole nemiche
  • Time Stop: congela il tempo in una zona circoscritta della mappa per nemici e oggetti (ivi compresi i colpi di arma da fuoco già esplosi)

Prima di chiudere il pezzo e di lasciarvi alle restanti immagini in galleria, vi ricordiamo che la data di uscita di Quantum Break è stata fissata per il 5 aprile del 2016 in esclusiva assoluta su Xbox One.

via | DualShockers

  • shares
  • Mail