Metal Gear Solid V: The Phantom Pain supera i 5 milioni di copie spedite

Konami ha annunciato i primi dati di vendita di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, l’ultimo capitolo della fortunata saga uscito lo scorso settembre.

In quasi due mesi il titolo di Kojima Productions è riuscito a superare i 5 milioni di copie spedite. I dati, lo precisa Konami negli ultimi risultati finanziari, includono anche le copie digitali acquistate dagli utenti in queste settimane per tutte le piattaforme per le quali è disponibile Metal Gear Solid V: PC, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4.

Konami, come accade spesso in questi casi, si è limitata a comunicare il numero complessivo e a celebrare il successo del titolo, senza snocciolare il dettaglio per ogni singola piattaforma, anche se possiamo ipotizzare che a farla da padrone siano state quelle per PC e per le console di ultima generazione.

Chissà se questo importante successo ottenuto da Metal Gear Solid V: The Phantom Pain servirà a Konami per rivedere le proprie politiche e fare un passo indietro, per la gioia dei giocatori che non vogliono passare la propria vita chinati sullo schermo di uno smartphone o di un tablet.

metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-27.jpg

  • shares
  • Mail