Minecraft, ecco il gameplay della versione per PlayStation Vita

Ecco i primi video di gameplay della versione di Minecraft per PlayStation Vita, in uscita ad agosto insieme alle edizioni per Xbox One e PS4.
Ecco i primi video di gameplay della versione di Minecraft per PlayStation Vita, in uscita ad agosto insieme alle edizioni per Xbox One e PS4.

Minecraft approderà ad agosto su PlayStation 4, Xbox One e PlayStation Vita e se le informazioni sulla versione per le console di nuova generazione sono all’ordine del giorno, la versione per la console portatile di Sony è stata un po’ messa da parte. Oggi, però, possiamo ammirare un paio di video di gameplay che ci danno ben più di un’idea di come sarà il popolarissimo sandbox di Mojang su PS Vita.

I due video arrivano direttamente dall’E3 di Los Angeles, dove gli utenti hanno avuto modo di provare in anteprima le nuove versioni del titolo che, lo ricordiamo, sarà proposto a un prezzo ridotto agli utenti che possiedono già le edizioni X360 e PS3.

Scopri le differenze tra la versione per PS3 e quella per PS4 e Xbox One

Il porting, a giudicare da queste prime immagini, è perfettamente riuscito e l’esperienza di gioco non risulta affatto compromessa. I salvataggi, è bene ricordarlo, saranno trasferibili tra PS Vita e PS3, mentre gli utenti di PlayStation 4 potranno soltanto importare i salvataggi nella nuova console da PS Vita e PS3, e non viceversa, al pari di quanto accadrà tra Xbox 360 e Xbox One.

Minecraft per Vita, PS4 e Xbox One potrà essere acquistato a partire da agosto – siamo ancora in attesa di una data di uscita – al prezzo di 19,99 dollari, che con ogni probabilità diventeranno 19,99 euro per il mercato italiano.

LEGGI ANCHE: Minecraft diventa un film, Warner Bros. acquisisce i diritti

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti