Minecraft: le versioni PlayStation 4, Xbox One e PS Vita escono ad agosto

La versione per PS Vita e console current-gen del famoso sandbox di Mojang arriverà in estate e sarà proposta ad un prezzo scontato per chi possiede già le edizioni X360 e PS3

Direttamente dalle pagine del blog ufficiale di Mojang, i ragazzi del team di Markus "Notch" Persson ci comunicano che le edizioni di Minecraft per PlayStation 4, Xbox One e PlayStation Vita saranno disponibili durante il prossimo mese di agosto.

Le edizioni in questione, "appaltate" dai Mojang agli sviluppatori scozzesi degli studi 4J (già artefici della versione PS3 di Oblivion e dei remake Xbox Live Arcade di Banjo-Kazooie, Banjo-Tooie e Perfect Dark), vanteranno dei significativi miglioramenti rispetto alle controparti per PS3 e X360 che comprenderanno, tra le altre cose, una più ampia distanza di visuale, delle texture più rifinite, un sistema di illuminazione nuovo di pacca e tutti i contenuti proposti con gli ultimi update della versione PC. Ma non è tutto.

Minecraft diventa un film: Warner Bros. acquisisce i diritti

Minecraft PS4 XB1 PS Vita

Sempre dalle pagine del portale di Mojang apprendiamo infatti che gli appassionati che possiedono già le versioni PS3 e X360 dell'iconico sandbox di Notch verranno trattati con un occhio di riguardo: oltre al già conosciuto modulo per il trasferimento dei salvataggi e il recupero delle "vecchie" mappe, i giocatori delle precedenti versioni console potranno riutilizzare i pacchetti di skin e di texture precedentemente acquistati senza alcun sovrapprezzo e, soprattutto, potranno effettuare l'uprade alla nuova edizione spendendo solo 4,99 $.

Per tutti i neofiti della saga, invece, le edizioni PS4, PS Vita e XB1 di Minecraft saranno proposte al prezzo di 19,99 $. A questo punto non ci rimane che attendere l'apertura dell'E3 2014 per poter gustarci i filmati delle nuove sessioni di gameplay provenienti dagli stand della famosa manifestazione videoludica losangelina d'inizio giugno.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.


Minecraft: immagini comparative tra le versioni per PS3, PS4, X360 e XB1

Minecraft: immagini comparative tra le versioni per PS3, PS4, X360 e XB1

  • shares
  • Mail