Left 4 Dead, Half-Life 2 The Orange Box e Portal entrano nel catalogo Xbox One X Enhanced

Il capo della divisione Xbox di Microsoft Larry Hryb reindossa il costume da supereroe verdecrociato di Major Nelson e annuncia l'entrata nel catalogo Xbox One X Enhanced di quattro classici Valve per Xbox 360 retrocompatibili con Xbox One: Left for Dead, Left for Dead 2, Half-Life 2 The Orange Box e Portal Still Alive.

L'iniziativa, in realtà, coinvolge un numero maggiore di videogiochi poichè l'Orange Box di Half-Life 2 comprende il titolo originario e le relative espansioni, oltre a Team Fortress 2 e a Portal. Per poter sfruttare del boost prestazionale garantito dall'ottimizzazione per Xbox One X, basta inserire il disco del gioco Xbox 360 selezionato o scaricare il titolo (qualora fosse già presente nel proprio catalogo digitale) ed effettuare il download della relativa patch migliorativa.

Gli oltre 21 videogiochi che appartengono alla categoria Ottimizzato per Xbox One X offrono diversi vantaggi rispetto alle edizioni non ottimizzate che comprendono, tra le altre cose, degli evidenti miglioramenti grafici, degli effetti visivi aggiuntivi, una superiore frequenza dei fotogrammi e una risoluzione superiore.

Nel caso dei quattro titoli Valve appena inclusi nel catalogo Enhanced della versione potenziata della console current-gen di Microsoft, ad esempio, il passaggio da Xbox 360 a Xbox One X garantirà un aumento della risoluzione di ben nove volte, con il supporto al 4K e alla tecnologia HDR per i possessori di una TV compatibile. Un'occasione perfetta per rispolverare alcuni dei videogiochi più importanti della passata generazione di console.

via | Xbox Wire, sito ufficiale

  • shares
  • Mail