Nintendo: servizi su smartphone e nuova piattaforma fitness, i piani fino al 2016

Nintendo annuncia alcune delle novità in arrivo sul breve e lungo termine: una nuova piattaforma indipendente per il fitness e servizi per gli smart device.

Oltre al drastico taglio sugli stipendi di tutto il consiglio d’amministrazione, il boss di Nintendo Satoru Iwata oggi annuncia i dettagli di quell’importante e necessario cambio di strategia accennato nei giorni scorsi e che dovrà servire a rimettere l’azienda sul binario giusto.

Come già riportato ieri, quel drammatico passaggio al mobile gaming su Android e iOS non avverrà e nemmeno sotto forma di demo, tuttavia si parla in modo generico di un’espansione delle license globali delle IP di Nintendo. Verso chi? Non è stato specificato, se non verso “partner adeguati”.

L’altro annuncio importante riguarda invece la creazione di una nuova piattaforma indipendente orientata alla salute, che sfrutterà l’esperienza e i successi attuali e passati di Brain Training e di tutti i prodotti hardware e software legati al brand Wii Fit. Mobile, fissa o wearable? Ne sapremo qualcosa in più nel corso dell’anno, mentre come target d’uscita si parla di una finestra larga un anno che va dalla primavera del 2015 a quella successiva del 2016.

Per quanto riguarda le piattaforme attuali, Nintendo si aspetta di dare un boost alle vendite con l’arrivo di Mario Kart 8 a maggio, e poi “nel 2014 di nuovi software e servizi che utilizzeranno i punti di forza del Wii U GamePad”. 3DS è ancora l’arma migliore dell’azienda con quasi 43 milioni di unità vendute, e tra i piani per il futuro si parla del lancio di “nuovi servizi” su smartphone e tablet entro la fine del 2014, che serviranno a “creare legami ancora più forti con i suoi consumatori e comunicare il valore delle sue offerte di intrattenimento”.

Per uno sguardo approfondito di tutte le novità presentate nel corso del briefing aziendale sul terzo trimestre fiscale vi rimandiamo a questa pagina.

Ti potrebbe interessare
Grand Theft Auto V: scoperta l’identità della ragazza in copertina
Action Curiosità GTA V

Grand Theft Auto V: scoperta l’identità della ragazza in copertina

Da quando Rockstar ha ripreso a inondarci di immagini e di artwork su GTA V, sui forum e sui siti di settore la ricerca dell’identità della splendida ragazza bionda che campeggia ad inizio articolo ha assunto i tristi connotati di una vera e propria caccia all’uomo: per fugare ogni dubbio al riguardo, la modella Shelby Wellinder ha così deciso di rispondere alle richieste dei fan mostrando online la foto del pagamento ricevuto da Rockstar.

Top Spin 4: nuovo spot con Serena Williams
Ps3 Sport Video e Trailer

Top Spin 4: nuovo spot con Serena Williams

Va ben oltre il semplice ammiccamento l’ultimo spot di Top Spin 4 in circolo da qualche ora sul web. Protagoniste Serena Williams e Rileah Vanderbilt, rispettivamente definite giocatrice reale e virtuale di tennis più sexy del mondo.Con queste premesse, il video mantiene l’attesa, mostrando le due in abiti decisamente succinti intente a giocare e a

Electronic Arts insoddisfatta di Medal of Honor
First Person Shooter Pc Ps3

Electronic Arts insoddisfatta di Medal of Honor

Patrick Soderlund, vice presidente della divisione europea di EA Games, ha espresso attraverso le pagine di Eurogamer il suo disappunto sul recente Medal of Honor, che a suo dire non sarebbe riuscito a soddisfare i criteri qualitativi dell’azienda.«Non commenterò le vendite perché i guadagni di EA saranno resi pubblici la prossima settimana. Quel che posso

Wii Music ha una data ufficiale europea
Brevi

Wii Music ha una data ufficiale europea

Il party-game a tema musicale Wii Music arriverà nei negozi europei il 14 novembre. A comunicarlo ufficialmente è stata la stessa Nintendo.Progettato da Shigeru Miyamoto, Wii Music permette a chiunque di essere partecipare a sessioni musicali improvvisate senza dover fare nessun tipo di apprendistato, poiché non richiede nessuna delle abilità necessarie per affrontare musicali come