DayZ Alpha, buoni risultati su Early Access: beta non prima della fine del 2014

Gli sviluppatori parlano dei progressi di DayZ: quasi 900 mila copie per la Alpha di Early Access.

Sulla pagina Tumblr degli sviluppatori di DayZ è apparso un nuovo post titolato “Three Weeks On The Road”. Oltre a citare il romanzo post-apocalittico di Cormac McCarthy — una delle ispirazioni chiave dell’atmosfera del gioco — la strada del titolo fa riferimento agli ultimi progressi evolutivi del gioco, e in particolare le ultime tre settimane a partire dal lancio della Alpha su Early Steam.

Tre mesi di buoni risultati, anzi ottimi: 875 mila copie per una Alpha ancora grezza non è affatto poco, segno che c’è una vasta comunità di gamer che crede nel gioco, e che contribuisce a migliorarlo con i tantissimi feedback sui forum dedicati al gioco.

Nel post si è anche fatto un punto della situazione sullo sviluppo, a partire dai grossi difetti e limitazioni della versione attuale che per i devs “chiaramente non è un gioco per tutti”, tanto da scoraggiare esplicitamente i gamer dall’acquisto in questo stadio a meno di non avere piena coscienza di quello che offre la piattaforma Early Access.

I ragazzi di Bohemia scrivono che la strada verso la Beta non sarà breve e i primi ostacoli da abbattere sono i bug della versione attuale, e poi via via si passerà all’aggiunta di nuovi elementi di gioco come gli animali e la caccia, la preparazione dei cibi, la personalizzazione dei veicoli, creazione di edifici e tanto altro.

Dean Hall e soci promettono di rimettere mano alla roadmap già a fine gennaio, ma per ora l’ETA per la beta è fissata in modo generico per “la fine del 2014”. DayZ è un’esclusiva PC, e la versione Alpha standalone su Early Access costa 24€.

Via | DayZ (Tumblr) | Steam Early Access

Ti potrebbe interessare
BAFTA Game Awards: le nomination
Varie

BAFTA Game Awards: le nomination

La British Academy ha annunciato le nomination per l’ormai consueto BAFTA GAME Awards , che premia il miglior gioco del 2010. Le votazioni sono pubbliche. Super Mario Galaxy 2 (Nintendo, Nintendo) Red Dead Redemption (Rockstar San Diego, Rockstar Games) Need for Speed: Hot Pursuit (Criterion Games, EA Games) Mass Effect 2 (BioWare, EA Games) Call

Videogiochi e sonnambulismo: nuovo episodio di caccia alle streghe?
Segnalazioni

Videogiochi e sonnambulismo: nuovo episodio di caccia alle streghe?

Sfogliando le pagine virtuali dei quotidiani, leggo sul Corriere di un povero ragazzo che ieri ha perso la vita a Salerno, cadendo dal balcone di casa sua a causa del sonnambulismo. Ciò che però ha attratto la mia attenzione è stato il sottotitolo scelto per accompagnare la notizia, con tanto di “Aveva una grande passione

Gran Turismo 5 Prologue: nuove spettacolari immagini
Guida Ps3 Screenshot

Gran Turismo 5 Prologue: nuove spettacolari immagini

Continuano ad arrivare immagini sempre più interessanti per Gran Turismo 5 Prologue nella sua versione europea.Questa volta è il turno della gloriosa e brutale Ferrari F40, della Ford GT ’06 e di alcune schermate di opzioni, compresa una completissima pagina dalla quale settare a dovere il nuovo volante Logitech Driving Force GT.Da segnalare inoltre una