CyberPowerPC annuncia due Steam Steam Machine, si parte da 499$ con AMD A6 e Radeon R9

Due Steam Machine di media potenza con un prezzo base di partenza equivalente a Xbox One.

Fortunatamente il mostro da 1900$ di Digital Storm verrà affiancato da Steam Machine più minimaliste e vicine all’idea di console: niente overclock, chassis giganti e sopratutto componenti più accessibili, per un costo totale che non sarà molto distante da quello delle macchine next-gen di Sony e Microsoft.

Questo è all’incirca l’approccio che troveremo nelle due Steam Machine di CyberPowerPC da 499$ e 699$, annunciate proprio in queste ore e prima della conferenza stampa di Valve attesa per stanotte. Le due macchine per ora vengono differenziate coi nomi provvisori Steam Machine A e B, e si differenziano per CPU, GPU e scheda madre.

Sul sistema più economico troviamo CPU e GPU tutti AMD, con una Radeon R9 270 affiancata da un A6-6400K (sbloccato) da 3,9GHz. Sull’altro troviamo invece un Intel Core i3-4330 da 3,5GHz e una GeForce GTX 760. L’unica foto pubblicata della macchina è il render che vedete qui in alto, con un frontalino dominato da due fasce LED verdi.

L’interno è probabilmente molto simile alla Steam Machine di riferimento di Valve, con una scheda madre mini ITX commerciale, una GPU standard a piena grandezza su scheda riser e un piccolo alimentatore, tutti condensati in un case orizzontale da piazzare sotto la TV.

Le Steam Machine di CyberPowerPC arriveranno nella seconda metà del 2014 e monteranno un HD da 500GB, 8GB di RAM e saranno equipaggiate di serie con uno Steam Controller e Steam OS.

Via | Legit Reviews

Ti potrebbe interessare
X-Men Destiny torna a combattere in foto
Action Ps3 RPG

X-Men Destiny torna a combattere in foto

Gli sviluppatori canadesi di Silicon Knights proseguono nel loro viaggio di espiazione per le colpe derivanti dalla catastrofica gestione del progetto di Too Human attraverso una nuova infornata di immagini di gioco dedicate a X-Men Destiny.Il titolo, diversamente da quanto ci si potrebbe attendere dall’utilizzo di una proprietà intellettuale così importante, reinterpreta l’universo dei mutanti

Nuove, spettacolari immagini per Kingdom Under Fire II
Brevi MMO Pc

Nuove, spettacolari immagini per Kingdom Under Fire II

Dopo aver incantato il pubblico con i primi scatti ed il trailer di presentazione di Kingdom Under Fire II, Blueside ritorna a stupire gli appassionati con una nuova galleria d’immagini realizzata con lo strabiliante motore di gioco proprietario dell’azienda sudcoreana.Collocandosi a 50 anni di distanza dalle vicende narrate dal predecessore in esclusiva sulla prima Xbox,

World Racing 2 – Nuova Demo
Demo Guida Online

World Racing 2 – Nuova Demo

Playlogic ha rilasciato un altro demo giocabile del suo nuovo (~ 62.4MB) World Racing 2, permettendoci di provare questo buon simulatore di guida. Questo demo contiene il tracciato di Hockenheim, percorribile in due “stili” diversi: Roadster e Cup/R cars. Nel gioco completo saranno presenti più di 160 tracciati differenti, 90 automobili divise in 17 categorie