NeoGeo X ritirata dal mercato da SNK dopo meno di un anno

La console portatile Neo Geo X cancellata da SNK dopo meno di un anno sul mercato

A meno di un anno dalla sua commercializzazione, Neo Geo X è stato già ritirato dal mercato. SNK Playmore, l’azienda proprietaria di NeoGeo, ha rescisso il contratto di licenza con il produttore e distributore Tommo dallo scorso 2 ottobre, ordinando anche di cessare l’attività di vendita per le unità già prodotte. Una vita decisamente breve per una console portatile un po’ anacronistica e, soprattutto, con un prezzo troppo vicino a piattaforme ben più moderne e popolari.

Ricordiamo che Neo Geo X veniva proposto nella versione “liscia” da 120$ e nella più ricca versione Gold da 200$ (decisamente troppi per un hardware del genere). Nella confezione della Gold si potevano trovare la console, 20 giochi preinstallati, la replica di un arcade stick originale e una docking station. Nella versione “liscia” del Neo Geo X non c’era la docking station: questa permetteva di usufruire delle connessioni audio/video su grande schermo e di sfruttare alcune funzioni di “multiplayer locale” che prevedevano l’aggiunta di un secondo giocatore tramite un controller esterno.

La console vanta(va) un display da 4,3″, uscite HDMI o RCA per il collegamento alle TV, speaker stereo, jack per le cuffie, uno slot per gamecard non meglio precisato. Il Neo Geo X gira(va) su una versione personalizzata di Linux, con una CPU da 1GHz, 128MB di memoria e 2GB di memoria flash interna espandibili via slot SD o MMC fino a 8GB. Per lo schermo ,una diagonale di 4,3 pollici (16:9) e una risoluzione rigorosamente a bassa definizione da 480×273 pixel.

Insieme a NeoGeo X, SNK ha terminato la produzione e la vendita anche per il NeoGeo X Arcade Stick.

via | Joystiq

Ti potrebbe interessare
Clamoroso: Milo & Kate cancellato?
Simulatore Xbox 360

Clamoroso: Milo & Kate cancellato?

Milo & Kate, il progetto principale di Lionhead Studios per il nuovo controller Kinect, sarebbe stato cancellato. A riportarlo è Eurogamer, che avrebbe appreso la notizia da “una fonte vicina alla software house”.I lavori si sarebbero interrotti nella giornata di ieri, con 19 collaboratori lasciati liberi. Due diversi team di sviluppo sarebbero poi stati reindirizzati

inFamous: trailer di lancio
Action Ps3 Video e Trailer

inFamous: trailer di lancio

La nostra attesa per inFamous è ormai agli sgoccioli, con il titolo action esclusiva PlayStation 3 sviluppato da Sucker Punch in arrivo anche dalle nostre parti il prossimo 29 maggio o se preferite venerdì prossimo.In attesa di poter finalmente andare in negozio a comprare la nostra bella copia di inFamous gli sviluppatori ci regalano un