Mirror’s Edge: un vero esperto di parkour imita Faith – video

Dal mondo digitale a quello reale, ecco come si muoverebbe Faith se fosse una persona veramente esistente

In questo fantastico filmato l’esperto di parkour Neil Cointe cerca di ricreare quanto visto fare a Faith, la protagonista del gioellino Mirror’s Edge, una sorta di sparatutto in soggettiva molto atipico dove in realtà si sparava veramente poco, poiché le meccaniche erano quasi completamente incentrate sulle abilità atletiche del personaggio. Si è cercato di ricreare un po’ tutto: il punto di vista, le movenze, e nel limite di possibile anche gli ambienti visti nel titolo sfornato da EA DICE nel 2008.

Personalmente adoro tutto quello che ha a che fare con Mirror’s Edge, ma questo filmato si distingue in mezzo ai tanti omaggi che il gioco ha ricevuto negl ultimi anni. La riproduzione del “feeling” che si ha giocando Mirror’s Edge è veramente ottima, tanto da far quasi passare in secondo piano le strepitose abilità atletiche di Neil. Certo, per arrivare alla perfezione si sarebbe dovuto far girare il video a una ragazza, ma non ce la sentiamo proprio di stare qui a lamentarci, seduti in poltrona con di fianco alla tastiera un tubo di Pringles (la triste verità!).

Ricordiamo che per la gioia di moltissimi fan (compreso chi vi sta scrivendo), Mirror’s Edge 2 è finalmente stato annunciato in occasione dello scorso E3 2013, ma purtroppo non c’è ancora una data d’uscita. Neanche per le piattaforme si sa qualcosa di sicuro, ma è quasi scontato che le versioni per le nuove console PlayStation 4 e Xbox One non mancheranno. A dirla tutta, non è nemmeno sicuro se il gioco sarà un seguito o un prequel del primo Mirror’s Edge. Sappiamo senza dubbio che userà il motore Frostbite 3 e avrà una formula open world.

Ti potrebbe interessare
Il Co-Founder di Ignition abbandona la compagnia
Mercato Segnalazioni

Il Co-Founder di Ignition abbandona la compagnia

Ajay Chada, co-founder di Ignition Entertainment, ha lasciato la compagnia dopo mesi di totale inattività. Sebbene facesse ancora parte del gruppo, infatti, erano mesi che il professionista in questione non metteva bocca negli affari di Ignition.Secondo quanto traspare dal suo profilo LinkedIn, Chada avrebbe lasciato Ignition a Settembre. Dopo aver lavorato come consulente per un

Forza Motorsport 2: svelata la categoria Tuned
Guida Xbox 360

Forza Motorsport 2: svelata la categoria Tuned

Turn10 continua a svelare in modo centellinato le auto che saranno presenti in Forza Motorsport 2. Nell’ultimo aggiornamento settimanale è stata la volta delle auto preparate, appartenenti alla categoria “Tuned”.Come ben saprete, queste sono auto di serie modificate completamente e potenziate.Auto di preparatori professionali:

Enemy Territory: Quake Wars
First Person Shooter Online Pc

Enemy Territory: Quake Wars

Tutto ebbe inizio nel lontano 1997… quando lanciati nella nostra capsula personale, prendavamo parte alla grande offensiva degli umani contro gli alieni Strogg… così iniziava il leggendario Quake 2. Ed oggi, a distanza di quasi una decina d’anni, cosa può succedere se i ragazzi di Wolfestein: Enemy Territory incontrano i signori di ID, creatori della

PSP Firmware 1.52
Senza categoria

PSP Firmware 1.52

E’ uscito il nuovo Firmware per la versione giapponese della PSP. Lo potete trovare qui, oppure potete utilizzare la funzione di Network Update se siete collegati in Wi-Fi.