Mirror's Edge: un vero esperto di parkour imita Faith - video

Dal mondo digitale a quello reale, ecco come si muoverebbe Faith se fosse una persona veramente esistente
Dal mondo digitale a quello reale, ecco come si muoverebbe Faith se fosse una persona veramente esistente

In questo fantastico filmato l’esperto di parkour Neil Cointe cerca di ricreare quanto visto fare a Faith, la protagonista del gioellino Mirror’s Edge, una sorta di sparatutto in soggettiva molto atipico dove in realtà si sparava veramente poco, poiché le meccaniche erano quasi completamente incentrate sulle abilità atletiche del personaggio. Si è cercato di ricreare un po’ tutto: il punto di vista, le movenze, e nel limite di possibile anche gli ambienti visti nel titolo sfornato da EA DICE nel 2008.

Personalmente adoro tutto quello che ha a che fare con Mirror’s Edge, ma questo filmato si distingue in mezzo ai tanti omaggi che il gioco ha ricevuto negl ultimi anni. La riproduzione del “feeling” che si ha giocando Mirror’s Edge è veramente ottima, tanto da far quasi passare in secondo piano le strepitose abilità atletiche di Neil. Certo, per arrivare alla perfezione si sarebbe dovuto far girare il video a una ragazza, ma non ce la sentiamo proprio di stare qui a lamentarci, seduti in poltrona con di fianco alla tastiera un tubo di Pringles (la triste verità!).

Ricordiamo che per la gioia di moltissimi fan (compreso chi vi sta scrivendo), Mirror’s Edge 2 è finalmente stato annunciato in occasione dello scorso E3 2013, ma purtroppo non c’è ancora una data d’uscita. Neanche per le piattaforme si sa qualcosa di sicuro, ma è quasi scontato che le versioni per le nuove console PlayStation 4 e Xbox One non mancheranno. A dirla tutta, non è nemmeno sicuro se il gioco sarà un seguito o un prequel del primo Mirror’s Edge. Sappiamo senza dubbio che userà il motore Frostbite 3 e avrà una formula open world.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti