Mirror's Edge 2, video dalla conferenza EA dell'E3 2013, uscirà "quando è pronto"

Mirror's Edge 2 è la grande sorpresa della conferenza EA all'E3 2013
Mirror's Edge 2 è la grande sorpresa della conferenza EA all'E3 2013


Il finale della conferenza Electronic Arts all’E3 2013 è stato riservato a una vera e propria bomba, di quelle su cui molti sperano ma ben pochi ci credono davvero. Si tratta di Mirror’s Edge 2, che dopo una fase travagliatissima di gestazione sembra aver finalmente spiccato il volo.

EA DICE non ha diffuso alcun dettaglio sul gioco, ma si è limitata a mostrare il video che trovate in apertura. Tanto ci basta per capire alcune cose: innanzitutto tornerà l’amatissima protagonista Faith, poi notiamo che l’ambientazione è molto simile a quella del primo Mirror’s Edge ma forse un po’ meno “sterile” e fredda grazie a più particolari in movimento negli ambienti, e inoltre ci pare di poter dire che le meccaniche di gioco rimarranno simili a quelle del capitolo originale, con parkour e combattimento corpo a corpo preferito agli scontri a fuoco.

Aspettiamo con molto ottimismo informazioni più dettagliate su questo gioco, soprattutto adesso che abbiamo la conferma quasi certa sulle meccaniche, che non snaturano la filosofia del primo Mirror’s Edge, piccola perla videoludica dell’attuale generazione.

In passato il gioco era stato al centro di numerose e contraddittorie indiscrezione che alternatamente lo volevano in fase di sviluppo e poi cancellato definitivamente. Frank Gibeau di Electronic Arts aveva anche ventilato l’ipotesi di affidare Mirror’s Edge 2 a un team che non fossero i creatori originali EA DICE. Siamo contenti di constatare che alla fine non è andata così.

La data di uscita non è stata ancora annunciata, ma alla fine del video possiamo vedere un “Coming… when it’s ready” (Arriva… quand’è pronto) di Carmackiana memoria. Insomma: quasi sicuramente non sarà un gioco di lancio per PlayStation 4 e Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti