Kingdom Hearts 3 non sarà l’ultimo episodio della saga: nuova avventura in arrivo?

Kingdom Hearts 3 non sarà l’ultimo capitolo della saga: concluderà una serie iniziata con KH1, ma nuovi inizi ci aspettano…

Che Kingdom Hearts 3 abbia sorpreso i presenti all’E3 2013 e i gamer tutti è indiscutibile: Square Enix è riuscita a far leva sulla nostalgia di chi guarda al passato – a Kingdom Hearts e Kingdom Hearts 2 in particolare – con un video che, pur non avendo svelato moltissimo, ha ricordato la bellezza degli inizi (non che alcuni capitoli portatili, come Kingdom Hearts Birth By Sleep, siano da buttare, s’intende…).

Grazie all’ultimo numero di Famitsu, abbiamo scoperto che Tetsuya Nomura non ha alcuna intenzione di mettere un punto alla saga; questo, infatti, sarà solo l’episodio finale di Dark Seeker, serie che, iniziata con KH e proseguita con KH2, continua fino a Kingdom Hearts Dream Drop Distance:

“Kingdom Hearts 3 è l’episodio finale della saga Dark Seeker, che è iniziata con il primo KH, e mostrerà la battaglia finale contro Xehanort. Anche se KH3 è ancora in una fase precoce di sviluppo, abbiamo già mostrato alcune scene davvero grandiose durante le conferenze interne di Square Enix. Stiamo discutendo nuovi aspetti mai visti prima in altri episodi della serie, quindi rimanete sull’attenti per nuovi aggiornamenti”.

Nomura ha anche assicurato che la componente action sarà portata all’ennesima potenza:

“Abbiamo una versione demo che gira su hardware attuale, ma l’azione risulta piuttosto frenetica. Le dinamiche action che abbiamo sempre avuto diventerà ancora più folle. KH3 avrà tre elementi nel party, ma gli NPC ed altri personaggi potranno unirsi agli scontri in ogni mondo. Il risultato è dinamiche action davvero vistose ed emozionanti. L’IA dei nemici sarà molto più elaborata, e perso che il gamplay rifletterà il nuovo equilibrio dinamico. Ad esempio, abbiamo inserito un nemico a forma di veicolo: Sora potrà saltarci su e iniziare a volare”.

Noi, nel frattempo, ci limitiamo a volare con la fantasia.

Ti potrebbe interessare
Tre nuovi video per Yakuza 3
Action Ps3 Video e Trailer

Tre nuovi video per Yakuza 3

Mentre noi sciagurati occidentali viviamo ancora in una sorta di limbo colmo di incertezze, in attesa di conoscere quale sarà la sorte di questo titolo dalle nostre parti, SEGA rilascia ben tre video di Yakuza 3 – al momento solo Ryu Ga Gotoku 3, purtroppo. Li troverete dopo la pausa, naturalmente. Cosa le sequenze di

Dead Rising 2 a Las Vegas?
Action Brevi Xbox 360

Dead Rising 2 a Las Vegas?

Il gioco di azione ad ambientazione horror Dead Rising 2, seguito di quel Dead Rising che ha diviso in due pubblico e critica, potrebbe essere ambientato a Las Vegas. A dirlo è una voce di corridoio diffusa dal blog Kotaku. Che un secondo capitolo di Dead Rising avrebbe prima o poi visto la luce era

Condemned 2: Bloodshot in un nuovo filmato
Senza categoria

Condemned 2: Bloodshot in un nuovo filmato

Nuovo video per Condemned 2: Bloodshot, action a tema horror di Sega atteso in Europa il 14 marzo su Xbox 360 e Ps3. Questo titolo proverà a bissare il discreto successo ottenuto dal predecessore, gioco di lancio Xbox 360 poi arrivato anche su PC.