Pokemon X e Y news, battaglie orda e aeree nella nuova avventura (VIDEO)

Ancora news succose per Pokemon X e Y: battaglie orda e aeree sono le due nuove modalità di scontro. Un video imperdibile!
Ancora news succose per Pokemon X e Y: battaglie orda e aeree sono le due nuove modalità di scontro. Un video imperdibile!

In Pokemon X e Y ci sarà spazio anche per battaglie orda e scontri aerei: le news vengono direttamente da Junichi Masuda, direttore di Game Freak, e promettono delle gran belle sorprese per tutti i fan della serie, che già dovranno abituarsi alle novità introdotte dall’E3 2013.

Il video che vi abbiamo mostrato mette bene in evidenza le tipologide di scontro: la prima consiste in un incontro casuale nell’erba alta, in cui l’allenatore sarà chiamato a combattere con ben cinque pokemon contemporaneamente (il filmato mostra lo starter di acqua di X e Y alle prese con un branco di Houndour); la seconda, invece, è disponibile soltanto in alcune occasioni, quasi sempre con i capipalestra: nel video si nota che i pokemon saranno sospesi in aria, anche se combatteranno come se stessero sulla terraferma (non è ancora chiaro, insomma, quali saranno le differenze con gli scontri ordinari).

Il livello di difficoltà di queste battaglie sarà ovviamente più elevato, ma nulla è impossibile; anche perché il direttore di Game Freak ha spiegato che in qualche modo saremo avvisati dell’incombenza del pericolo.

Non ci resta che attendere, tessendo le lodi a un gioco che, almeno a livello di gameplay, ha saputo rinnovarsi nel migliore dei modi. Tutti pronti per il 12 ottobre?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti