I Croods: Festa Preistorica! disponibile su Nintendo Wii, Wii U, DS e 3DS

I Croods: Festa Preistorica! è da oggi disponibile su tutte le console Nintendo. Che la nuova divertente festa abbia inizio!

I Croods: Festa Preistorica! sbarca su Nintendo Wii, Nintendo Wii U, Nintendo DS e Nintendo 3DS in grande stile: ispirato al film I Croods di DreamWorks Animation SKG, il gioco promette grandi sorprese, o meglio: tante tante ore di divertimento, visto che chi conosce il cartone animato sa di che pasta sono fatti i suoi eroi e quali sono le loro abitudini. Per tutti i fan, insomma, si tratta di un’occasione imperdibile.

La famiglia Croods – composta da Grug, Ugga, Eep, Thunk, Sandy, Gran e Guy – sarà protagonista di una serie davvero consistente di mini-giochi, il che rende questo gioco perfetto per viaggi anche lunghi (parliamo, ovviamente, della versione per Nintendo 3DS e DS): edito da Namco Bandai e sviluppato da Torus Games, il titolo punta soprattutto sulle serate in famiglia, quelle con gli amici, insomma sul gioco di squadra; sarà possibile, infatti, collaborare e sfidarsi, in ben trenta modi diversi, tanti quanti sono i minigame. Tutto questo, però, solo su Nintendo Wii U e Nintendo Wii: le console portatili propongono solo la modalità single player.

Altro punto di forza del gioco sta nell’esplorazione e nella grafica dettagliata, che porterà l’utente – presumibilmente un target d’età medio-basso – in mondi mai visti prima e a contatto con creature davvero insolite (era facile immaginarlo, d’altra parte).

I Croods sono anche su Android e iOS

Se non avete console portatili e non vi va di spendere fior fior di quattrini, potreste anche provare l’avventura della famiglia su Android e iOS, dove, però, il titolo è di natura gestionale: nei panni del capofamiglia Grug, infatti, dovrete intrappolare e addomesticare gli animali estinti; creare aggeggi di tutti i tipi per l’esplorazione di un mondo che non c’è più e provvedere al sostentamento, ma non solo. Fossimo in voi, insomma, un pensierino sarebbe d’obbligo…

Ti potrebbe interessare
Fract: disponibile la beta del puzzle-game in prima persona
Curiosità Mac Os Pc

Fract: disponibile la beta del puzzle-game in prima persona

Continuiamo a dare una leggera battuta d’arresto alla consistente mole di notizie relative al Nintendo 3DS, focalizzandoci su di un progetto, se vogliamo, ancora più “fuori dagli schemi”. Non un’innovazione a 360 gradi, s’intende, ma un’ulteriore rivisitazione di un genere che sembra la naturale evoluzione di ciò che il videogioco fu proprio nei suoi primissimi

Deadly Creatures torna in immagini
Action Adventure Picchiaduro

Deadly Creatures torna in immagini

Annunciato due mesi fa con un trailer di debutto, Deadly Creatures torna a mostrarsi grazie al THQ Gamer’s Day. Le opinioni avute da chi ha provato il gioco durante la fiera sono buone, in pratica il titolo per console Wii in sviluppo presso i Rainbow Studios è un action-game che vede come protagonisti i predatori

Sony Online Entertainment: la bufala dell’acquisizione indiana
Varie

Sony Online Entertainment: la bufala dell’acquisizione indiana

La spaventosa crescita economica e tecnologica dell’India è cosa ormai nota, ma forse nessuno potrebbe aspettarsi che un’azienda indiana compri in blocco Sony Online Entertainment. E infatti così non è stato, anche se per qualche ora si è creduto il contrario. L’acquirente fantasma si chiama Zapak Digital, ed è un portale indiano per videogiochi online