Videogiochi in uscita dall’8 al 14 aprile: ShootMania Storm, Guacamelee, Brain Training Infernale del Dr. Kawashima

Ecco tutti i videogiochi in uscita dall’8 al 14 aprile 2013

Salve a tutti e bentornati alla nostra consueta rubrica del lunedì dedicata ai videogiochi e ai maggiori contenuti aggiuntivi previsti in uscita per questa settimana sulle più importanti piattaforme fisse e portatili, cominciando, come sempre, dai tre titoli più “in vista”:

  • ShootMania Storm (10 aprile, PC) – ispirato a TrackMania, il nuovo sparatutto online degli studi Nadeo propone sfide in rete incentrate sull’uso dei lanciarazzi e di un comodo editor con cui creare e condividere delle mappe personalizzabili attraverso centinaia di opzioni grafiche e “ludiche”
  • Guacamelee (10 aprile, PS3 – PS Vita) – dalla vulcanica mente degli sviluppatori canadesi degli studi Drinkbox, ecco una folle avventura bidimensionale incentrata sulle vicende di Juan Aguacate, un eroe mascherato ingaggiato da El Presidente per salvare la sua adorata figlia rapita da Carlos Calaca e dagli sgherri di questo bizzarro scheletro di cowboy messicano
  • Brain Training Infernale del Dr. Kawashima (12 aprile, 3DS) – la fortunata serie di videogiochi educativi di Nintendo ritorna su 3DS e porta con sé tanti nuovi esercizi, diverse migliorie all’interfaccia e, soprattutto, una modalità inedita pensata per i più esperti e “accompagnata” dal volto irrequieto del Dr. Kawashima in versione Oni

Seguiteci dopo la pausa per la seconda parte della lista dei titoli e dei DLC attesi al lancio nel periodo compreso dall’8 al 14 aprile.

  • I Croods: Festa Preistorica! (11 aprile, DS)
  • Halo 4: Castle Map Pack (8 aprile, PS3 – X360)
  • Gemini Rue (11 aprile, iOS)
  • Age of Empires HD Edition (9 aprile, PC)
  • Avatar Motocross Madness (10 aprile, X360)

Vi ringraziamo per averci seguito e vi diamo appuntamento alla prossima settimana!

Ti potrebbe interessare
Scribblenauts: annunciato il seguito per il prossimo autunno
Puzzle

Scribblenauts: annunciato il seguito per il prossimo autunno

Dalle pagine di Nintendo Power è emersa una notizia particolarmente gradita per tutti i possessori di DS: l’originalissimo Scribblenauts avrà un seguito che arriverà nei negozi durante il prossimo autunno. I primi dettagli dicono che ci saranno più di 10.000 parole utilizzabili, 120 livelli e un’attenzione particolare per gli aggettivi. Saranno inoltre migiorati i controlli.

Bayonetta: la versione PS3 non sarà curata dai Platinum Games
Action Ps3 Xbox 360

Bayonetta: la versione PS3 non sarà curata dai Platinum Games

Platinum Games, sviluppatore ufficiale di Bayonetta, non curerà la versione PS3, il cui porting da Xbox 360 sarà affidato a un team di Sega. Ad annunciarlo è stato direttamente il CEO Tatsuya Minami dal blog ufficiale, assicurando che comunque Platinum Games supervisionerà i lavori del porting assicurandosi che entrambe le versioni abbiano la stessa qualità.