Tales of Xillia ha una data americana ufficiale

Tales of Xillia ha una data americana ufficiale: 3 agosto

Tales of Xillia ha finalmente una data di uscita ufficiale per il territorio del Nord America: il generico “estate 2013” è diventato un ben più preciso 6 agosto. Purtroppo non è ancora stata fissata una data per l’Europa, ma l’arrivo del gioco nel vecchio continente era già stato confermato dal publisher Namco Bandai.

Il gioco, che ricordiamo essere un’esclusiva PlayStation 3, è già disponibile in Giappone da circa un anno e mezzo.

«Fin dal suo esordio nel 1995, la serie di giochi di ruolo fantasy “Tales of” ha saputo conquistare fan in tutto il mondo. Nel complesso, il franchise ha venduto più di quattordici milioni di unità ed è particolarmente apprezzato per le sue influenze culturali giapponesi e del mondo anime, oltre che per le varie collaborazioni con celebri autori, illustratori e compositori del mondo manga. Attualmente, la saga comprende più di 25 titoli (tra episodi principali e spin-off) e numerose altre produzioni nel settore dell’intrattenimento, tra cui manga e serie di animazione.»

La saga “Tales of” può contare altri esponenti illustri come Tales of Vesperia per Xbox 360, Tales of the Abyss per Nintendo 3DS, Tales of Symphonia Dawn of the New World per Nintendo Wii e Tales of Graces per PlayStation 3.

Nel frattempo Tales of Xillia 2, il secondo capitolo del filone, è già uscito in Giappone: ci consola sapere che probabilmente vedremo anche lui in Italia, con la dovuta localizzazione.

via | Gematsu

Ti potrebbe interessare
Epic Mickey: prime immagini e artwork
Platform Screenshot

Epic Mickey: prime immagini e artwork

Epic Mickey torna con nuove immagini di gioco e nuovi artwork. Epic Mickey è un platform che sconvolge tutti i canoni dei cartoni Disney, mettendo Topolino e altri personaggi un un oscuro mondo steampunk post-apocalittico. Il pretesto narrativo per creare un mondo così diverso dalla normalità è dato da alcuni dei personaggi secondari che si

Crisis Core in edizione speciale nel Regno Unito
Action Adventure RPG

Crisis Core in edizione speciale nel Regno Unito

Square-Enix ha confermato le voci che volevano una edizione limitata dell’attesissimo Final Fantasy VII: Crisis Core nel Regno Unito. Inoltre è stato specificato che questa Limited Edition , oltre ad essere riservata al territorio inglese, sarà disponibile solo per chi la prenota tramite internet oppure in vendita in alcune catene britanniche. All’interno della confezione (esteticamente

Classifiche hardware e software Italia 19-25/02
Action Adventure First Person Shooter

Classifiche hardware e software Italia 19-25/02

Torna anche in questo fine settimana l’ormai fisso appuntamento con Multiplayer.it e Nielsen, che anche stavolta ci offrono le classifiche relative al mercato del videogioco in Italia. Vi ricordo che i dati sono relativi all’analisi effettuata presso le maggiori catene distributive del nostro Paese. Nella top 10 multiformato trionfa Cooking Mama 2, che va a

Sega Superstars Tennis: nuove immagini
Ps3 Screenshot Sport

Sega Superstars Tennis: nuove immagini

Nuove immagini per Sega Superstars Tennis, il rivale designato di Mario Tennis che arriverà a inizio 2008 su PS2, PS3, DS, Wii e Xbox 360. I personaggi controllabili saranno quindici, e le varie ambientazioni di gioco richiameranno scenari già visti nei titoli Sega. Le versioni PlayStation 3 e Xbox 360 offriranno anche il multiplayer online.