Game Developers Conference 2013: primo giorno, tutte le principali notizie

Il riassunto della prima giornata di Game Developers Conference 2013: tutte le notizie da San Francisco.

Come sicuramente saprete, in quel di San Francisco si è aperto – in maniera più o meno ufficiale – il sipario sulla GDC 2013, conferenza degli sviluppatori di videogiochi dalla quale ormai come da tradizione arrivano dettagli succosi sui titoli in fase di creazione.

Se la data d’inizio ufficiale è quella di domani, non possiamo non riportare le prime notizie in arrivo dall’altro lato dell’Atlantico, che comprendono vari aspetti legati sia ai videogiochi che all’hardware di prossima uscita.

Oculus Rift

Proprio in quest’ultima categoria rientra Oculus Rift, il cui CEO Palmer Luckley ha parlato in modo entusiasta della sua creatura, non senza risparmiare una stoccata a Sony per la sua PlayStation 4:

“Come entusiasta della realtà virtuale credo che Sony abbia imboccato la strada sbagliata. Sono un fanatico che ama la realtà virtuale, e vedo come un errore qualsiasi cosa che non sia realtà virtuale”

Sony e gli indie

Dalla GDC 2013 arrivano anche notizie riguardanti Sony e gli sviluppatori indipendenti, riguardante nel dettaglio quello che è un apprezzabile sforzo della società giapponese di fornire loro supporto per trarre reciproco vantaggio: è di oggi l’annuncio dell’arrivo di Primal Carnage e Blacklight: Retribuition su PlayStation 4. Nel frattempo, Japan Studio ha annunciato la data d’uscita di Puppeteer.

Battlefield 4

C’è particolare fermento a San Francisco anche grazie all’evento dedicato a Battlefield 4, in programma oggi: un sito teaser ha fatto capolino sul web, ma naturalmente saranno le prossime ore a dirci di più sul prossimo episodio della serie di shooter targata Electronic Arts. Nel frattempo sono trapelate anche le prime immagini del gioco.

Unreal Engine 4

Un altro appuntamento atteso è quello con la demo di Unreal Engine 4 da parte di Epic Games: ecco il primo teaser apparso su GTTV.

Varie ed eventuali

Rise of the Hutt Cartel sarà la prima espansione di Star Wars The Old Republic, in arrivo il 14 aprile. Paradox North ha nel frattempo annunciato Magicka: Wizard Wars.

Ti potrebbe interessare
F.3.A.R.: trailer di debutto e primi dettagli
First Person Shooter Pc Ps3

F.3.A.R.: trailer di debutto e primi dettagli

Ad un anno dalla commercializzazione di Project Origin e a cinque dalla sua nascita, la splendida saga horror-sparatutto di F.E.A.R. si prepara a terrorizzarci ancora con il terzo, attesissimo capitolo che ci viene annunciato da Warner Bros. in queste ore attraverso un trailer cinematografico a dir poco disturbante. Nonostante il passagio di consegne tra gli

Modern Warfare 2: nuovi dettagli
First Person Shooter Pc Ps3

Modern Warfare 2: nuovi dettagli

Basterebbe anche solo la metà del successo qualitativo e commerciale raggiunto da Call of Duty 4: Modern Warfare per giustificare la fame di informazioni che gli appassionati stanno chiedendo a gran voce ai ragazzi di Infinity Ward. Approfittando perciò del momento d’oro che ha portato alla prima ondata di immagini e informazioni riguardanti Modern Warfare

[GDC 09] Crytek: video-intervista per mostrare le potenzialità su console del CryEngine 3
Brevi Game Developers Conference Pc

[GDC 09] Crytek: video-intervista per mostrare le potenzialità su console del CryEngine 3

Crytek: video-intervista per mostrare le potenzialità su console del CryEngine 3″ /> Nonostante la Game Developers Conference sia già finita da qualche giorno, quei mattacchioni di Gametrailers hanno scelto proprio il primo aprile per mostrarci, a mò di scherzo, la video-intervista rilasciata in quel di San Francisco dal presidente di Crytek, Cevat Yerli, ai microfoni

CS: Source – Nuovo Update
Action Brevi First Person Shooter

CS: Source – Nuovo Update

Finalmente, ieri, Valve si è decisa a rilasciare il nuovo aggiornamento per Counter-Strike: Source, contenente i nuovi modelli SAS e Leet, e acluni piccoli fix. Ecco cosa è riportato nell’aggiornamento: – Added Leet and SAS player models – Fixed players being able to run up very steep slopes for short distances – Fixed low-violence models