Hearthstone: Heroes of Warcraft sarà free-to-play – prime immagini di gioco e il dietro le quinte

Nuovi dettagli dal PAX East per lo strategico a turni di Blizzard ispirato a Magic: The Gathering. Hearthstone: Heroes of Warcraft sarà free-to-play, ma bisognerà pagare per progredire.

Come sappiamo già dalla giornata di ieri Blizzard ha portato al PAX East il nuovo Hearthstone: Heroes of Warcraft, un gioco strategico a turni pesantemente ispirato a Magic: The Gathering. Oggi sappiamo qualcosa in più: abbiamo le prime immagini di gioco, un video di sei minuti con un dietro le quinte raccontato dagli sviluppatori e ulteriori dettagli sul debutto.

La prima beta arriverà quest’estate, ma ci si può già prenotare sulla pagina ufficiale del gioco, con unico requisito un account Battle.net. Se l’idea di testare il gioco non vi dispiace è raccomandabile iscriversi ora, perchè la fila potrebbe diventare molto lunga con l’avvicinarsi della data di pubblicazione. Continua dopo la pausa.

Multipiattaforma, free-to-play e “pacchetti digitali” da 1$

L’altra novità di oggi riguarda la formula del gioco, che sarà semplice, immediata e free-to-play, ma solo alla radice. L’aspetto chiave dell’affinamento del proprio arsenale di carte ruoterà intorno all’acquisto di “pacchetti di carte digitali”, che conterrà cinque carte di varietà assortita e avrà un costo di circa 1$.

La natura multipiattaforma consentirà di scontrarsi su Battle.net tra giocatori su PC, Mac e anche iPad, e successivamente alla beta prevista per l’estate si parla di un debutto entro il 2013.

Hearthstone: Heroes of Warcraft – galleria immagini

Guarda la galleria: Hearthstone: Heroes of Warcraft
Via | Polygon

Ti potrebbe interessare
Star Wars: The Old Republic – nuove immagini
MMO Pc Screenshot

Star Wars: The Old Republic – nuove immagini

Prima di volare a Los Angeles per mostrare ai VGA 2010 il loro nuovo titolo (e molto probabilmente per ricevere qualche premio per Mass Effect 2), i ragazzi di BioWare si concedono una piccola pausa per pubblicare di concerto con gli studi LucasArts una nuova serie di immagini di gioco riguardanti Star Wars: The Old

Two Worlds II: nuove informazioni su longevità e modalità multigiocatore
Mac Os Pc Ps3

Two Worlds II: nuove informazioni su longevità e modalità multigiocatore

Ai microfoni di GamerZines, Jake DiGennaro di TopWare Interactive ha svelato alcune interessantissime caratteristiche di Two Worlds II, partendo dalla longevità media fino ad arrivare all’inedita modalità multigiocatore: “Per completare la campagna principale di Two Worlds II ci vorranno almeno 25 ore, più altre 15-20 ore che serviranno per esplorare il mondo di gioco nella

EA al lavoro su Command & Conquer: Tiberium?
First Person Shooter Pc Ps3

EA al lavoro su Command & Conquer: Tiberium?

Le voci su di un presunto nuovo FPS ambientato nell’universo di Command & Conquer erano in giro già da un bel po’, ma a quanto pare sembrano essere destinate a diventare ben più di semplici speculazioni: secondo quanto riportato da VideogamesBlogger, all’interno del numero di gennaio della rivista americana Game Informer sarebbero riportate notizie su