Wargame: AirLand Battle – nuove immagini sui combattimenti aerei

I caccia di Wargame: AirLand Battle tornano a solcare i cieli del prossimo strategico di Eugen Systems attraverso le evocative immagini di gioco mostrateci quest’oggi dagli sviluppatori parigini per rimarcare il differente approccio bellico adottato, rispetto a European Escalation, per mettere in scena la guerra scoppiata tra gli alleati degli USA e il blocco sovietico in questa dimensione parallela ambientata tra il 1975 e l’85.


I caccia di Wargame: AirLand Battle tornano a solcare i cieli del prossimo strategico di Eugen Systems attraverso le evocative immagini di gioco proposteci quest’oggi dagli sviluppatori parigini per rimarcare il differente approccio bellico adottato, rispetto a European Escalation, per mettere in scena la guerra scoppiata tra gli alleati degli USA e il blocco sovietico in questa dimensione parallela ambientata tra il 1975 e l’85.

A chi si fosse perso i nostri precedenti articoli al riguardo, ricordiamo infatti che la saga strategica di Wargame utilizza lo stratagemma narrativo dell’ucronia per mostrarci cosa sarebbe successo se il braccio di ferro a distanza tra gli americani e i russi durante gli anni della Guerra Fredda fosse sfociato in un conflitto aperto.

Wargame: AirLand Battle - galleria immagini
Wargame: AirLand Battle - galleria immagini
Wargame: AirLand Battle - galleria immagini
Wargame: AirLand Battle - galleria immagini

Rispetto al precedente capitolo della serie, il teatro di battaglia si sposterà dalle regioni pianeggianti e urbanizzate del centro Europa alle aree selvagge e incontaminate dei Paesi Scandinavi: la mancanza cronica di vie di trasporto terrestri e marittime da poter utilizzare per schierare liberamente i carri armati e le navi da guerra ci indurrà a fare affidamento quasi esclusivamente sui caccia, sugli elicotteri e sui mezzi aerei per il trasporto delle truppe e dei rifornimenti.

Nelle immagini proposteci quest’oggi dagli Eugen Systems, ad esempio, possiamo ammirare l’impiego dei chaff come contromisura per confondere i radar nemici e i loro missili a guida termica durante una delle tante operazioni di supporto compiute dalle unità aree di una delle 12 nazioni (con relative unità) rappresentate in questo titolo.

La commercializzazione di Wargame: AirLand Battle è prevista per il mese di aprile in esclusiva su PC.

Ti potrebbe interessare
Infinity Blade: immagini comparative delle versioni iPad e iPad 2
Action Curiosità IPad

Infinity Blade: immagini comparative delle versioni iPad e iPad 2

Approfittando della commercializzazione statunitense di iPad 2, i colleghi di TouchArcade hanno cercato di testare le capacità hardware della nuova tavoletta delle meraviglie di Apple confrontando l’ultimissima versione di Infinity Blade con quella dataci in pasto nel dicembre dello scorso anno da Epic Games. Nella galleria immagini che troverete subito dopo la pausa, il titolo

Gran Turismo 5: Sony insiste sull’uscita pre-natalizia
Data di uscita Guida Ps3

Gran Turismo 5: Sony insiste sull’uscita pre-natalizia

Le notizie sulla data di uscita di Gran Turismo 5 ci martellano a ritmo incessante. Stavolta è Peter Dille di Sony Computer Entertainment of America a parlare dalle pagine di Siliconera, confermando un’uscita pre-natalizia del gioco. «Kazunori si è scusato con la community e ha spiegato che il gioco uscirà prima di Natale. Non abbiamo

Level-5: Inazuma Eleven su console sarà più simile a Smash Bros.
RPG Sport

Level-5: Inazuma Eleven su console sarà più simile a Smash Bros.

Per chi non conoscesse Inazuma Eleven, trattasi di un simpaticissimo esperimento condotto dai Level-5, teso a fondere due mondi totalmente differenti: quello calcistico e quello degli RPG. Seppur la componente da gioco di ruolo prevalga, e di calcistico persista solo lo sfondo alle vicende, a nostro parere si tratta di un titolo di assoluto rilievo.

Pro Evolution Soccer 2010: tattiche e sistema di carte in un nuovo video
Pc Ps3 Sport

Pro Evolution Soccer 2010: tattiche e sistema di carte in un nuovo video

Konami ha pubblicato un nuovo interessantissimo video di Pro Evolution Soccer 2010 della durata di ben 6 minuti, all’interno del quale vengono mostrate all’opera le nuove impostazioni tattiche basate su slider e il sistema di carte già intravisto un paio di volte negli ultimi tempi. Mentre le carte sembrano un po’ una netta evoluzione delle

Project Gotham Racing 4: in arrivo contenuti aggiuntivi
Brevi Guida Xbox 360

Project Gotham Racing 4: in arrivo contenuti aggiuntivi

Nonostante il passaggio ad Activision, Bizarre Creations ha annunciato che rilascerà sul marketplace di Xbox Live alcuni contenuti aggiuntivi per Project Gotham Racing 4, ultimo titolo sviluppato sotto proprietà Microsoft. Nessun dettaglio è stato svelato, quindi sono assolutamente sconosciuti natura dei contenuti, eventuali costi e date di rilascio. Project Gotham Racing 4 ha finora venduto