L'evoluzione di PlayStation in un primo video ufficiale dedicato a PSOne

Sony pubblica il primo di una serie di video dedicati all'evoluzione del mondo PlayStation in attesa del PlayStation Meeting del 20 febbraio
Sony pubblica il primo di una serie di video dedicati all'evoluzione del mondo PlayStation in attesa del PlayStation Meeting del 20 febbraio

Che Sony abbia intenzione di annunciare la nuova console PlayStation 4 durante l’evento PlayStation Meeting del 20 febbraio è ormai quasi una certezza, anche se in realtà non è ancora stato ufficializzato nulla. Numerose sono le voci di corridoio e i materiali che suggeriscono l’imminente presentazione della piattaforma di nuova generazione e Sony continua a mettere la pulce nelle orecchie dei fan con un video relativo all’evoluzione del marchio PlayStation.

La pagina dedicata all’evento di mercoledì prossimo offre infatti un nuovo filmato dedicato alla nascita di Sony Computer Entertainment e ai successivi anni che hanno portato nelle case di milioni di utenti la prima console casalinga PlayStation.

Continua dopo la pausa.

Correva l’anno 1993 quando Sony ha dato vita al ramo dell’azienda dedicato ai videogiochi, lanciando nel 1994 in Giappone e nel 1995 in Occidente la propria prima piattaforma di intrattenimento videludico. L’uscita della prima console PlayStation è stato un vero e proprio fenomeno sociale, tanto da identificare qualsiasi altra console da gioco negli anni successivi come “la Play”. Il video ripercorre i successi di PSOne, fornendo una panoramica sulle caratteristiche che hanno reso celebre la console e i suoi primi titoli di lancio, come Crash Bandicoot e PaRappa the Rapper.

Pensandoci bene, sono passati ormai quasi 20 anni dall’arrivo nelle nostre case del mondo PlayStation e il video non fa altro che celebrare proprio questo anniversario preparandoci all’ormai sempre più concreta presentazione di PlayStation 4. Voi siete pronti?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti