PlayStation 4 non preoccupa Microsoft: “Il 20 febbraio è importante, ma pensiamo al presente”

Microsoft non è preoccupata dell’annuncio che Sony farà il 20 febbraio forse su PlayStation 4

PlayStation 4 potrebbe essere protagonista dell’annuncio del 20 febbraio? Non ci è dato saperlo con certezza e comunque la faccenda non preoccupa affatto Microsoft, che, invece, continua a guardare al presente e a risolvere i problemi che la sua Xbox 360, la più vecchia di tutte le piattaforme, sta avendo (niente di paragonabile, ovviamente, alle questioni che Sony è chiamata a risolvere con il suo più chiacchierato gioiellino: PlayStation Vita). Parlando a MCV, John Grimes di Microsoft ha precisato – in riferimento ai consumatori del Regno Unito, ma sicuramente pensando a tutto il mercato – che ai suoi fedeli non interesserà e che il lavoro della compagnia è un altro:

Il nostro lavoro consiste nell’assicurare che i consumatori entrino nei negozi, vadano online ancora con Xbox. L’annuncio è importante per l’industria, ma è altrettanto indispensabile fare attenzione a chi sta comprando qui e ora”.

Tutto il botta e risposta è ruotato proprio attorno all’importanza che il colosso di Redmond dà al presente, anche se nel corso dell’intervista non sono mancati brevissimi cenni al futuro. Un atteggiamento del genere è comprensibile; capiamo bene, infatti, che Microsoft non può dimostrare di temere la concorrenza più del dovuto. Non è, però, verosimile: tutte le compagnie si temono a vicenda, soprattutto in momenti di così grande incertezza.

Su PS4 e Xbox 720che potrebbe anche chiamarsi “X8” – tanto si è detto e tanto si dirà; quindi, riesce davvero difficile azzardare delle ipotesi e dei giudizi sulle strategie di ogni singolo produttore. Pare scontato, però, che Microsoft debba preoccuparsi eccome del futuro: la situazione del mercato home console non è rosea per nessuno dei tre competitor – neanche per Nintendo Wii U, le cui vendite sono al di sotto delle aspettative -, men che meno per lei. Forse converrebbe affettare i tempi…

Via | MCVUk

Ti potrebbe interessare
Crysis 2: nuove immagini
First Person Shooter Pc Ps3

Crysis 2: nuove immagini

A poche ore dalla diffusione delle copertine ufficiali delle versioni Nano, Limitata e “liscia” di Crysis 2, i ragazzi dell’ormai famosa casa di sviluppo tedesca Crytek guadagnano di nuovo il palcoscenico mediatico per proporci delle immagini inedite realizzate con lo splendido motore grafico CryEngine 3. Come ebbe a dire l’amministratore delegato della compagnia Cevat Yerli

Sensible World of Soccer e Tempest da domani su XBLA
Brevi Sparatutto Sport

Sensible World of Soccer e Tempest da domani su XBLA

Dopo mesi di rinvii e attese deluse, finalmente Sensible World of Soccer è pronto per fare la sua comparsa su Xbox Live Arcade. Il fatidico giorno sarà domani 19 dicembre, quando il titolo calcistico di Codemasters verrà reso disponibile per il download ad un prezzo di 800 punti Microsoft. Insieme a lui insieme a Tempest,