Far Cry 4: l'attesa non sarà lunga, parola di Ubisoft

Far Cry 4: l'attesa non sarà lunga, parola di Yves Guillemot, CEO di Ubisoft.
Far Cry 4: l'attesa non sarà lunga, parola di Yves Guillemot, CEO di Ubisoft.

Ubisoft non intende ripetersi nel distanziare di quattro anni due capitoli di Far Cry, come era successo fra Far Cry 2 e il recente Far Cry 3. Durante l’assemblea per la discussione di risultati finanziari, tenutasi poche ore fa, il CEO Yves Guillemot ha parlato chiaro:

«I fan non dovranno certo aspettare quattro anni per il prossimo Far Cry»

Guillemot ha poi confessato che Far Cry 3 ha venduto molto oltre le aspettative dell’azienda. Di poco fa è la notizia di 4,5 milioni di copie distribuite. Un vero successo, soprattutto se paragonato ai risultati di vendita e di critica poco entusiasmanti che nel 2008 aveva racimolato Far Cry 2. Far Cry 3 è stato votato miglior gioco del 2012 dai lettori di Gamesblog.it, e anche io lo avevo eletto mio gioco preferito dell’anno nella nostra Top/Flop 2012.

Nella nostra recensione di Far Cry 3, Michele aveva concluso che «Ballando tra la disperazione, la rabbia e la pura follia, il canovaccio narrativo steso dagli autori canadesi attorno alla figura di Jason Brody s’approccia al genere degli action sandbox con lo spirito di un ipotetico Assassin’s Creed piratesco in prima persona che dona un fascino cristallino alle mille tonalità di verde che dipingono l’immenso prato del gameplay in singolo di Far Cry 3 assieme alla splendida campagna cooperativa, al godibile multiplayer competitivo e al poliedrico editor di livelli.»

via | Polygon

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti