Far Cry 3 è il miglior gioco del 2012 per i lettori di Gamesblog.it

È il capolavoro di Ubisoft il miglior gioco del 2012 secondo i lettori di Gamesblog.it. Far Cry 3 sbaraglia prepontentemente la concorrenza di Assassin’s Creed III e Mass Effect 3.

Come ormai da tradizione noi di Gamesblog.it abbiamo eletto i nostri giochi preferiti dell’anno con l’apposito articolo TOP/Flop 2012, e abbiamo poi chiesto l’opinione dei lettori che hanno potuto votare il loro gioco del 2012 grazie a questo sondaggio.

Il risultato è stato nettissimo: Far Cry 3 ha dominato la gara ottenendo quasi il doppio dei voti del secondo classificato, e una percentuale finale del 23% delle preferenze. È lui il gioco del 2012. A seguire troviamo appaiati Mass Effect 3 e Assassin’s Creed 3, divisi letteralmente da una manciata di voti, ed entrambi al 12% delle preferenze. Dishonored, indicato come gioco nell’anno in molte riviste, e ritenuto uno dei candidati più plausibili, ha chiuso solamente quarto con il 9% delle preferenze.

Risultato magro per Journey, che con solo il 4% dei voti non conferma in questa sede i tantissimi riconoscimenti avuti nei giorni scorsi. Delusione anche per X-COM: Enemy Unknown, un “quasi-capolavoro” che nel sondaggio non miete il successo meritato, e finisce con un mesto 3% dei voti.

Ma c’è a chi è andata molto peggio: il gioco che ha ricevuto meno consensi in assoluto tra quelli inseriti nel nostro sondaggio è stato Pro Evolution Soccer 2013, che con soli tre voti non è riuscito ad andare oltre lo 0% di preferenze (il suo rivale diretto FIFA 13 ha invece totalizzato il 4%). Di seguito potete trovare la completa “TOP 10” dei giochi più votati.

  1. Far Cry 3 – (23% dei voti)
  2. Mass Effect 3 – (12% dei voti)
  3. Assassin’s Creed 3 – (12% dei voti)
  4. Dishonored – (9% dei voti)
  5. Halo 4 – (8% dei voti)
  6. Altro (scrivi nei commenti) – (6% dei voti)
  7. Borderlands 2 – (5% dei voti)
  8. The Walking Dead – (5% dei voti)
  9. FIFA 13 – (4% dei voti)
  10. Journey – (4% dei voti)
Ti potrebbe interessare
Fils-Aime: “il nuovo Zelda per Wii uscirà quando sarà perfetto”.
Adventure Data di uscita Segnalazioni

Fils-Aime: “il nuovo Zelda per Wii uscirà quando sarà perfetto”.

Nell’ultima edizione del programma Nintendo Week, Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo America, ha rilasciato una dichiarazione particolare riguardo al nuovo Zelda per Wii.In sostanza Reggie ha affermato che il gioco un questione “uscirà quando sarà perfetto”, dichiarazione ben diversa da quella di Satoru Iwata, che parlava di un più definito “entro la fine del 2010“.“Al