Ouya arriverà sul mercato a giugno

Oyua ha una data ufficiale: verrà commercializzata il prossimo mese di giugno

Ouya ha finalmente una data di uscita ufficiale per il pubblico: la console arriverà arriverà in anteprima a marzo per tutti coloro che hanno contribuito a finanziare il progetto su Kickstarter, verso fine aprile per chi l’ha prenotata dal produttore, e infine nei negozi come Amazon, GameStop, Target e Best Buy a partire dal prossimo mese di giugno. Purtroppo non è stato definito un giorno specifico.

La console Ouya verranno proposte a un prezzo base di 99$, con un solo controller dentro la confezione. Ogni controller aggiuntivo costerà ulteriori 49,99$. Oltre che nei negozi sopraelencati, Ouya potrà essere acquistata direttamente dal sito del produttore.

Ricordiamo che Ouya è un’ambiziosa piattaforma libera basata su Android 4.0 che punta a rivoluzionare il mercato dei videogiochi. È realizzata da un esperto gruppo di sviluppatori e designer capitanati da Ed Fries (ex dipendente di Microsoft e figura di spicco nella progettazione e nello sviluppo della prima console Xbox) e da Uhrman Julie (collaboratrice storica di IGN). La console sarà equipaggiata con un hardware rapportabile a quello di un tablet di ultima generazione: Tegra 3, 1GB di RAM, Wi-fi/bluetooth, collegamento HDMI e supporto 1080p.

Ti potrebbe interessare
A settembre Xbox 360 con Blu-Ray integrato?
Segnalazioni Varie Xbox 360

A settembre Xbox 360 con Blu-Ray integrato?

Nonostante le continue smentite di Microsoft alle voci sull’arrivo di un modello di Xbox 360 con lettore Blu-Ray integrato, queste ultime non sembrano proprio avere intenzione di finire. Stavolta è il turno dell’Economic Daily News, giornale cinese secondo il quale Pegatron, società del gruppo Asus, avrebbe vinto la gara indetta da Microsoft per l’assemblaggio di