PlayStation 4: nuove indiscrezioni su caratteristiche hardware, controller con touch pad e sistema di login multiutente

Emergono in rete nuove indiscrezioni su Playstation 4 relative alle caratteristiche tecniche, un nuovo controller con touch pad e un sistema di login multi utente
Emergono in rete nuove indiscrezioni su Playstation 4 relative alle caratteristiche tecniche, un nuovo controller con touch pad e un sistema di login multi utente

PlayStation 4, o meglio la prossima console casalinga Sony, è già entrata al centro delle ultime voci di corridoio del mondo videoludico, alimentate oggi da interessanti dettagli relativi alle caratteristiche della piattaforma che sarebbero trapelate da un documento di 90 pagine presente all’interno del kit di sviluppo della console.

La notizia è stata comunicata da Kotaku, la quale avrebbe riportato quanto condiviso dal misterioso utente SuperDae, già noto per aver messo all’asta su ebay lo scorso anno due Xbox Durango, i kit di sviluppo della console Microsoft di prossima generazione. Vere o false che siano, le specifiche tecniche trapelate dal documento svelano caratteristiche interessanti rivelando la presenza di un nuovo controller con touch pad e di un sistema di login multi utente.

Continua dopo la pausa.

    Specifiche tecniche:

  • Memoria di Sistema: 8GB
  • Memoria Scheda Video: 2.2 GB
  • CPU: 4x Dual-Core AMD64 “Bulldozer” (so, 8x cores)
  • GPU: AMD R10xx
  • Porte: 4x USB 3.0, 2x Ethernet
  • Lettore ottico: Blu-Ray
  • Hard Disk interno: 160GB
  • Uscite Audio: HDMI & Ottica, Canali 2.0, 5.1 e 7.1

Come abbiamo anticipato, oltre a queste specifiche il documento ha rivelato la presenza di un nuovo controller che dovrebbe comprendere le stesse caratteristiche di DualShock 3, ossia i 4 tasti Playstation, 2 stick analogici, i tasti dorsali, sensori di movimento migliorati e vibrazione, con l’aggiunta di una parte sensibile al tatto per sfruttare le funzionalità multitouch (capace di riconoscere un massimo di due “tocchi” in simultanea) già rodate da Sony con la console PS Vita. Inoltre, sembra che sarà previsto anche un pulsante aggiuntivo per la “condivisione” ma non è chiaro a cosa è riferita tale funzionalità.

Come ultima caratteristica inedita, sembra che il sistema operativo di PlayStation 4 potrebbe comprendere un interessante sistema di login multiutente permettendo così l’accesso simultaneo su stessa console a più utenti. A quanto pare i controller di gioco saranno collegati agli account degli utenti e permetteranno il login sulla console una volta sincronizzati ad essa. Questa funzione potrebbe, per esempio, permettere di sbloccare durante partite in cooperativa i Trofei per entrambi i giocatori.

Purtroppo però dovremo attendere ancora un bel po’ per sapere con certezza se tali indiscrezioni sono da considerarsi vere. Rimanete sulle nostre pagine per future informazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti