Primi kit di sviluppo Kinect 2 già 'in circolazione', dettagli ancora avvolti nel buio

La prossima versione del sistema di motion tracking di casa Microsoft sarebbe già in circolazione presso alcuni sviluppatori, ma i kit di sviluppo sono ancora tenuti al riparo da occhi indiscreti.
La prossima versione del sistema di motion tracking di casa Microsoft sarebbe già in circolazione presso alcuni sviluppatori, ma i kit di sviluppo sono ancora tenuti al riparo da occhi indiscreti.

Oltre all’insolito tentativo sperimentale di IllumiRoom, il reparto gaming di Microsoft sta innovando anche in direzioni più “tradizionali” come quello del motion tracking. I segreti di Kinect 2, o qualunque sarà il nome della sua prossima generazione, sono ancora tenuti ben al sicuro sotto chiave ma un numero ristretto di sviluppatori sarebbe già stato equipaggiato coi primi kit di sviluppo.

Questo almeno è quanto riferisce CVG, che da fonti non meglio specificate all’interno dell’industria avrebbe ricevuto conferma che “alcuni studios sarebbero già stati istruiti sulla prossima fase dell’iniziativa sul motion control”. Continua dopo la pausa.

Informazioni, specifiche ed esemplari sono però tenuti ancora ben lontano non solo da occhi indiscreti ma anche da tanti addetti, fonte compresa, che dichiara di non aver ancora avuto la possibilità di vedere uno dei kit di persona.

L’ormai famosa leak delle bozze sui piani della nuova console parlavano di un controller “più ravvicinato, ampio e profondo”, con un processore dedicato più potente capace di riconoscere i movimenti di fino a quattro giocatori in una nuova “modalità di precisione full body” in grado di distinguere dettagli minuscoli come dita o la forma dei vestiti (o almeno, questo è quello che suggerivano le immagini preliminari).

Le ultime voci di corridoio sulla nuova Xbox, nome in codice Durango, ponevano una data d’uscita entro il 2013, per tanto sembra più che plausibile che siano già partiti i lavori sul fronte dello sviluppo dei titoli che beneficeranno della nuova tecnologia.

Via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti