Primi kit di sviluppo Kinect 2 già ‘in circolazione’, dettagli ancora avvolti nel buio

La prossima versione del sistema di motion tracking di casa Microsoft sarebbe già in circolazione presso alcuni sviluppatori, ma i kit di sviluppo sono ancora tenuti al riparo da occhi indiscreti.

Oltre all’insolito tentativo sperimentale di IllumiRoom, il reparto gaming di Microsoft sta innovando anche in direzioni più “tradizionali” come quello del motion tracking. I segreti di Kinect 2, o qualunque sarà il nome della sua prossima generazione, sono ancora tenuti ben al sicuro sotto chiave ma un numero ristretto di sviluppatori sarebbe già stato equipaggiato coi primi kit di sviluppo.

Questo almeno è quanto riferisce CVG, che da fonti non meglio specificate all’interno dell’industria avrebbe ricevuto conferma che “alcuni studios sarebbero già stati istruiti sulla prossima fase dell’iniziativa sul motion control”. Continua dopo la pausa.

Informazioni, specifiche ed esemplari sono però tenuti ancora ben lontano non solo da occhi indiscreti ma anche da tanti addetti, fonte compresa, che dichiara di non aver ancora avuto la possibilità di vedere uno dei kit di persona.

L’ormai famosa leak delle bozze sui piani della nuova console parlavano di un controller “più ravvicinato, ampio e profondo”, con un processore dedicato più potente capace di riconoscere i movimenti di fino a quattro giocatori in una nuova “modalità di precisione full body” in grado di distinguere dettagli minuscoli come dita o la forma dei vestiti (o almeno, questo è quello che suggerivano le immagini preliminari).

Le ultime voci di corridoio sulla nuova Xbox, nome in codice Durango, ponevano una data d’uscita entro il 2013, per tanto sembra più che plausibile che siano già partiti i lavori sul fronte dello sviluppo dei titoli che beneficeranno della nuova tecnologia.

Via | CVG

Ti potrebbe interessare
Modifica PS3: jailbreak firmware 3.55 homebrew mostrato in video da GeoHot
Ps3

Modifica PS3: jailbreak firmware 3.55 homebrew mostrato in video da GeoHot

Modifica PS3: l’hacker GeoHot ha da poco inserito su YouTube il video che potete vedere qui sopra, all’interno del quale viene mostrata una PS3 con “jailbreak” del firmware 3.55. Nella dimostrazione GeoHot riesce a caricare un’applicazione homebrew dopo aver eseguito pochi passi. Nessuna data è stata fornita al momento per la pubblicazione del firmware, minaccia

Dead Space: problemi nei controlli della versione PC?
Brevi Pc Ps3

Dead Space: problemi nei controlli della versione PC?

Secondo quanto riporta WhatIfGaming, la versione PC di Dead Space avrebbe alcuni problemi nella gestione dei controlli, su cui vengono espressi giudizi decisamente pesanti. Addirittura il sistema di controllo sarebbe secondo lo staff del sito il secondo peggiore di sempre dopo quello aberrante di Path of Neo, decisamente inferiore anche alla versione PC del gioco.

Ferrari Challenge: in arrivo patch e contenuti scaricabili
Brevi Guida Ps3

Ferrari Challenge: in arrivo patch e contenuti scaricabili

Ferrari Challenge, da pochi giorni disponibile nei negozi, sarà presto patchato nella sua versione PlayStation 3, e i primi contenuti scaricabili saranno resi disponibili a breve. La patch dovrebbe principalmente correggere alcuni bug che affliggono il gioco in multiplayer online, ma ci chiediamo se verrà fatto qualcosa anche per le gravi lacune dei replay (alcune

Mass Effect: la recensione
Action RPG Xbox 360

Mass Effect: la recensione

Breve ma intensa recensione di Mass Effect: cercherò di lasciare da parte molte cose e concentrarmi su quello che c’è di buono nel gioco e quello che invece non funziona. Si presume che sappiate già che si tratta di un RPG, che mischia elementi shooter con elementi ruolistici, etc. Cominciamo con le cose buone. L’ambientazione