Pokemon X e Y annunciati per Nintendo 3DS: grandi novità firmate The Pokemon Company

Pokemon X e Y per Nintendo 3DS sono stati annunciati oggi e, assieme a loro, un mucchio di novità imperdibili

L’annuncio è arrivato e promette grandi sorprese: Pokemon X e Pokemon Y sono i nomi dei due nuovi giochi della serie che potremo iniziare a provare dal prossimo ottobre. Sembra strano, ma non lo è affatto: The Pokemon Company è riuscita a pensare a nuove specie di Pokemon, a una avventura completamente nuova (si fa per dire) e a mini-giochi tutti da scoprire. I nuovi giochi Pokemon, insomma, sono pronti per il debutto.

L’uscita mondiale simultanea di Pokémon X e Pokémon Y in ottobre – ha spiegato il CEO di The Pokemon Compagny – consentirà a tutti i giocatori di iniziare l’avventura nello stesso momento. Gli appassionati di Pokémon di tutto il mondo potranno scoprire i segreti dei giochi Pokémon, raccogliere oggetti, fare scambi e lottare l’uno con l’altro fin da subito“.

In altri termini, sembra che questa nuova avventura – che vanta, ovviamente, la presenza di ben tre starter mai apparsi sinora – sia stata concepita per estendere i combattimenti e gli scontri a tutto il mondo, tra una parte e l’altra del globo: non sono stati ancora forniti dettagli sulla modalità online, ma Nintendo ha promesso grosse grasse novità proprio in questo ambito.

Abbiamo offerto una dimensione completamente nuova all’universo Pokémon e siamo incredibilmente emozionati al pensiero di consegnare Pokémon X e Pokémon Y nelle mani dei nostri fan – ha spiegato Junichi Masuda, Videogame director di GAME FREAK inc –. Le stupefacenti immagini 3D, un’ambientazione completamente ridisegnata, la storia, la musica e le funzioni di comunicazione porteranno il sorriso sul volto dei giocatori di tutto il mondo“.

Chespin, Fennekin e Froakie, rispettivamente starter di tibo erba, fuoco e acqua ci accompagneranno in un’avventura che sembra destinata a sorprenderci: gli ultimi due titoli hanno rappresentato davvero una svolta (la trama non è stata il classio copia-incolla di tutte le precedenti versioni e i colpi di scena non sono mancati); che il 3D sia quella ciliegina sulla torta che renderà tutto più appetitoso? Chissà…

Cosa vi aspettate da Pokemon X e Y?

Ti potrebbe interessare
Far Cry 2: la recensione
First Person Shooter Pc Ps3

Far Cry 2: la recensione

Arriva finalmente tra noi il seguito di uno degli FPS più apprezzati degli ultimi anni, rimasto impresso nelle nostre menti soprattutto per il colpo d’occhio offerto alla sua uscita nel 2004: Far Cry. Con un’implementazione del mondo aperta a tal punto da rendere impossibile la creazione di una versione demo a detta degli sviluppatori, Far

S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky – i primi 25 minuti di gioco
Senza categoria

S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky – i primi 25 minuti di gioco

Dopo l’interessante anteprima e la prima parte della video intervista riguardante S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky, vi proponiamo oggi i primi 25 minuti di gioco in questo nuovo filmato. S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky, essendo il prequel di S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl, è ambientato nel 2011 e narra[…]

Classifica hardware Giappone 24-30/12
Ps3 Xbox 360

Classifica hardware Giappone 24-30/12

Puntuale come al solito, arriva anche in questo fine settimana la classifica relativa alle vendite console sul territorio giapponese, questa volta legata all’ultima settimana del 2007. Posizioni e cifre rimangono pressoché immutate, salvo il nuovo sorpasso della PSP ai danni del Wii. Di seguito la classifica completa: 1) Nintendo DS Lite – 266.568 2) PSP

Le date di uscita di Electronic Arts Q1 2008
Action Adventure Brevi

Le date di uscita di Electronic Arts Q1 2008

Ecco le date di uscita Electronic Arts per questo primo trimestre 2008: 25 gennaio: Burnout Paradise 8 febbraio: Medal of Honor Heroes 2 22 febbraio: FIFA Street 3 7 marzo: Army of Two 21 marzo: Ninja Reflex, Codename: Panzers – Cold War 28 marzo: Battlefield: Bad Company (solo X360 e PS3)