The Thirty-Nine Steps: il “romanzo interattivo” arriva a marzo su PC e iOS

The Thirty-Nine Steps: il “romanzo interattivo” arriva a marzo su PC e iOS.

L’affascinante The Thirty-Nine Steps ha una data di uscita ufficiale: il gioco arriverà il prossimo 15 marzo su PC, Mac e iOS. La notizia arriva direttamente dagli sviluppatori Tern Digital (via Polygon).

Si tratta della versione interattiva di un romanzo thriller firmato John Buchan, che viene descritta da Tern Digital come un misto di “testo decostruzionista, grafica di gioco e recitazione fornita da Guy Holland del Citizens Theatre. La longevità dovrebbe attestarsi attorno alle 7-8 ore.

«The Thirty-Nine Steps è il primo di una nuova specie di intrattenimento interattivo che porta al pubblico una narrazione potente ed emozionante per mezzo delle piattaforme digitali. Crediamo che il prodotto abbia il potenziale per raggiungere qualsiasi tipo di utenza – sia i giocatori abituali che i casual gamer che i lettori di romanzi digitali, o anche chiunque altro che possa appassionarsi di una grande storia»

Sono già diversi altri i romanzi candidati al trattamento “digitale interattivo”. Fra questi troviamo capolavori come Wuthering Heights, Great Expectations, 1984, Treasure Island, e Jekyll & Hyde.

Ti potrebbe interessare
Rock Band anticipato in USA
Ps3 Xbox 360

Rock Band anticipato in USA

L’uscita americana di Rock Band è stata anticipata dal 23 al 20 novembre, ed è stato inoltre inaugurato da Harmonix un sito dedicato alla community. RockBand.com ospiterà classifiche, pagine personalizzate per le band, blog e possibilità di dare voti ai vari artisti virtuali, nonché caratteristiche innovative come il Photo Creator, per realizzare scatti professionali alla

Gran Turismo 5 Prologue: demo di un demo
Demo Guida Ps3

Gran Turismo 5 Prologue: demo di un demo

Con somma delusione di chi un po’ ingenuamente pensava che Gran Turismo 5 Prologue sarebbe veramente stato distribuito gratis su PlayStation Store, pur sapendo che i precedenti “Prologue” sono tutti stati a pagamento, ecco arrivare la conferma indiretta che i soldi li dovremo sborsare eccome: “l’antipasto di GT5”, in tutto e per tutto considerabile come