La storia accelerata di Gabe Newell a fumetti condensata in 60 secondi

Gli autori dei mini-corti animati di Lore In A Minute raccontano la storia di Gabe Newell, personaggio leggendario del mondo dei videogiochi nel tipico formato accelerato e condensato in 60 secondi.

Si può raccontare la storia di Gabe Newell in un minuto? Gli autori della serie Lore In A Minute (che tradotto è all’incirca “indottrinamento in un minuto”) dicono che è possibile, e ce lo confermano con un nuovo corto animato (ma non troppo) apparso in questi giorni su YouTube, che se escludiamo il titolo di testa e le pubblicità in coda misura esattamente 60 secondi.

La serie normalmente si dedica a infarinature veloci in stile Bignami, volutamente comiche e approssimative di videogiochi. Questa volta però tocca al nostro Gabe, che viene raccontato da una voce talmente accelerata da sembrare quella dei disclaimer degli spot televisivi dei medicinali. Continua dopo la pausa.

L’abbandono di Harvard, gli anni in Microsoft e lo sviluppo dei primi 3 Windows, poi la dipartita verso iD Software per lavorare a Quake e poi ancora la nascita di Valve, Half-Life e Steam, c’è un po’ tutto in questo Lore, forse anche troppo visto il formato striminzito.

Per cercare di carpire meglio i dialoghi sono disponibili i sottotitoli generati in automatico, anche se non proprio fedelissimi. Il canale è zeppo di altri corti e prima di Gabe era toccato a Ninja Gaiden, Hitman, OKAMI, System Shock e tanti altri.

Via | Joystiq

Ti potrebbe interessare
Chime Super Deluxe in arrivo sul PSN
Ps3 Puzzle

Chime Super Deluxe in arrivo sul PSN

Zoë Mode ha confermato che Chime Super Deluxe, una versione arricchita del gioco musicale uscito su PC e Xbox Live Arcade, arriverà quest’anno su PlayStation Network. “I giocatori potranno creare un remix unico delle musiche del gioco a ogni partita”, ha annunciato il produttore Brynley Gibson sul PlayStation Blog. Chime Super Deluxe comprenderà due modalità

netKar PRO: disponibili 500 Abarth e beta 2/3
Contenuti Aggiuntivi Demo Guida

netKar PRO: disponibili 500 Abarth e beta 2/3

Kunos Simulazioni ha comunicato il rilascio della beta pubblica 1.1 step 2/3 di netKar PRO, di cui vi riportiamo le caratteristiche principali: Nuova auto: 500 Abarth Assetto Corsa Nuova pista: Aosta (15 layout) Nuovi effetti sonori per i motori Virtual Cockpit HUD Supporto nativo per il joypad di Xbox 360 Pieno supporto per metodi di