Gabe Newell: "i PC da salotto competeranno con le nuove console next-gen"

Gabe NewellIl boss di Valve Gabe Newell non ha dubbi: i produttori di PC cominceranno a produrre macchine in versioni "user friendly" molto pratiche da usare anche nel salotto di casa, che riusciranno a competere con le console di nuova generazione. Un concetto che va molto d'accordo con la recente introduzione di Big Picture, l'interfaccia che permette l'utilizzo di Steam via gamepad. Da Kotaku, il pingue Newell ha dichiarato:

«Credo che in generale la maggior parte dei consumatori e la maggior parte degli sviluppatori vedranno che il PC è il miglior ambiente possibile per loro. [...] Quel che vogliamo fare è unire gli ambienti. Valve lo farà, ma penso che anche altra gente lo farà. Certamente il nostro hardware sarà molto controllato. Chi volesse più flessibilità potrà sempre comprare un normale PC.»

« [Il nostro hardware sarà] per la gente che volesse una soluzione più immediata, perché è questo che la gente vuole nel proprio salotto. La cosa bella di un PC è che un sacco di gente diversa può provarci soluzioni diverse, e la gente può trovare quella che ritiene più ideale per le proprie esigenze»

Ricordiamo che Valve sta lavorando al Source 2, motore grafico per la prossima genrazione, e a un'altra serie di progetti più o meno segreti fra i quali ricorrono spesso indiscrezioni su una sorta di "PC-console da salotto". E non è certo un caso...

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: