Gabe Newell: “Valve sta lavorando al motore Source 2” – video

Gabe Newell: “Valve sta lavorando al motore Source 2”.

Da un divertente video girato durante una festa di compleanno del padre/padrone di Valve Gabe Newell alla quale hanno partecipato alcuni membri del forum 4chan.org, sono emersi piccoli ma interessanti dettagli sul nuovo motore grafico Source 2, che prenderà il posto del primo Source dopo circa 10 anni di attività. Nel video che potete vedere in apertura si può ascoltare il seguente dialogo:

Membro di 4Chan: «Valve sta lavorando su un nuovo motore Source?»
Gabe Newell: «Stiamo lavorando sul nuovo motore ormai da un po’ di tempo […] Stiamo solo aspettando il gioco giusto per farlo debuttare»
Membro di 4Chan: «Si tratta più di un’estensione dell’attuale Source o, magari, è un motore completamente nuovo?»
Gabe Newell: «Sì!»

L’intero video, dalla durata di quasi un’ora, mostra diversi scherzi al quale Newell si è gentilmente concesso, come ad esempio pagare 2 dollari e mezzo per sbloccare la ricostruzione di una cassa Mann Co. presa direttamente da Team Fortress 2 e contenente il cappello della classe Soldier. In ogni caso, le prime indiscrezioni sul motore grafico Source 2 erano già trapelate lo scorso agosto, quando alcune linee di codice che facevano esplicito riferimento alla nuova tecnologia erano state individuate nell’applicazione Source Filmmaker.

Ti potrebbe interessare
GamesRadar.com: la classifica dei 7 videogiochi più deludenti del decennio
Action Adventure First Person Shooter

GamesRadar.com: la classifica dei 7 videogiochi più deludenti del decennio

Quello che si è appena concluso è stato un decennio importantissimo per l’industria dell’intrattenimento digitale e per il nostro secondo miglior passatempo preferito, i videogiochi (meglio glissare sul primo, che certamente condividiamo con la maggioranza del genere umano di sesso maschile): essendoci già occupati dei capolavori che hanno fatto la storia degli anni ’00 del