DmC - Devil May Cry: tanti dettagli dalla Q+A con i giocatori

DmC - Devil May Cry: tanti dettagli dalla Q+A con i giocatori
DmC - Devil May Cry: tanti dettagli dalla Q+A con i giocatori

Capcom ha tenuto una sessione di Q+A (domande e risposte) con i fan per ottenere feedback sulla recente demo pubblica di DmC Devil May Cry, disponibile dalla scorsa settimana su Xbox 360 e PlayStation Store. Dom Matthews di Ninja Theory si è prestato a dialogare con gli utenti. Di seguito vi riportiamo una breve selezione di domande e risposte fra le più interessanti, ricordandovi di visitare Capcom Unity per la versione completa (in inglese).

D: Perché avete rimosso il lock manuale?
R: Perché volevamo costruire un sistema che non si appoggiasse sul manual lock. È stata una decisione presa molto tempo fa insieme a Capcom. Capisco che molta gente senta la mancanza del lock-on automatico, ma ho fiducia sul fatto che col tempo vi abituerete al nuovo sistema.

D: Perché la versione PS3 riesce a malapena a girare? [la demo, effettivamente, ha grossi problemi di fluidità su PS3, NdR]
R: Credo che sia una grossa esagerazione. Abbiamo lavorato duro per ottimizzare il gioco su entrambe le piattaforme e siamo felici di vedere che la maggior parte del feedback è stato positivo. [non siamo d’accordo, la demo gira effettivamente male su PS3, NdR]

D: Perché gli sfottò eseguibili con il tasto select sono stati eliminati?
R: Non pensavamo che c’entrassero molto con questo DmC. È stata una scelta creativa.

D: Perché per la maggior parte degli attacchi Dante è bloccato per lunghi periodi di tempo? È il contrario di quanto fatto nei precedenti DMC.
R: Dante è “bloccato” nell’esecuzione di alcune mosse molto potenti. È un rischio da valuare. Se iniziate a fare una mossa che impedisce altri movimenti, fareste meglio ad essere sicuri che andrà a segno. La cancellazione gioca un ruolo pesante nei combattimenti di DmC

D: Il gioco ha 20 missioni? Per piacere, non ripetete puzzle e livelli.
R: Non ci sono ripetizioni di livelli come in DMC4.

D: Ci saranno caratteristiche multiplayer? Ad esempio le classifiche.
R: Ci saranno le classifiche, ma nessun’altro tipo di funzionalità multiplayer.

D: La demo è basata su una build vecchia del gioco?
R: La demo è basata su una versione non definitiva del gioco, sì.

D: Dom, sarà possibile giocare nei panni di Vergil nella campagna principale?
R: al momento non è nei nostri progetti.

Sia la versione standard di DmC: Devil May Cry che l’edizione Son of Sparda saranno disponibili a partire dal 13 gennaio su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

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