Dragon Age III: Inquisition – gli sviluppatori si dicono entusiasti del nuovo motore grafico

Intervenuto sulle pagine del forum di BioWare per commentare un’immagine di gioco di Inquisition scattata da un appassionato accorso al Bradford Animation Festival per conoscere le ultime nuove sullo sviluppo di Dragon Age III, il direttore artistico Neil Thompson ha approfittato dell’occasione per dire la sua sull’argomento e per manifestare l’entusiasmo con cui l’intero team di sviluppo ha accolto il passaggio a un nuovo motore grafico.


Intervenuto sulle pagine del forum di BioWare per commentare un’immagine di gioco di Dragon Age III scattata da un appassionato accorso al Bradford Animation Festival tenutosi in questi giorni in Inghilterra, il direttore artistico Neil Thompson ha approfittato dell’occasione per dire la sua sull’argomento e per renderci partecipi dell’entusiasmo con cui l’intero team di sviluppo ha accolto il passaggio a un nuovo motore grafico (il Frostbite 2):

“La saga di Dragon Age è stata realizzata con il nostro motore proprietario, l’Eclipse. Penso però che chiunque abbia giocato a Dragon Age II concordi sul fatto che l’Eclipse cominciava a scricchiolare già dal giorno di lancio. Il passaggio al Frostbite ci ha dato una mano incredibile, i nostri ragazzi avevano studiato l’Eclipse per anni ma nonostante questo hanno abbracciato al volo il nuovo motore grafico e adesso stanno facendo cose incredibili. Col Frostbite non c’è bisogno di sbattersi per far girare il codice di gioco ed è per questo i nostri designer, oramai, devono solo concentrarsi sugli aspetti artistici. Già allo stato attuale il gioco è straordinariamente bello dal punto di vista grafico e questo è insolito, di norma si raggiunge un simile livello di dettaglio solo nelle settimane che precedono la fase gold.”

Nella speranza che nel prossimo futuro la curiosità alimentata dalle parole di Thompson venga soddisfatta da qualche immagine di gioco o, magari, da un bel trailer, vi lasciamo all’immagine catturata dagli spettatori del Bradford Animation Festival (condita da due artwork trapelati in rete) e ricordiamo agli interessati che Dragon Age III: Inquisition vedrà la luce dei negozi nell’autunno del 2013 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Dragon Age III: Inquisition – galleria immagini

Dragon Age III: Inquisition - galleria immagini
Dragon Age III: Inquisition - concept art
Dragon Age III: Inquisition - concept art

Ti potrebbe interessare
Test Drive Unlimited 2: i primi 10 minuti di gioco in video
Guida Pc Ps3

Test Drive Unlimited 2: i primi 10 minuti di gioco in video

Nella slavina di materiale relativo a Test Drive Unlimited 2 che sta affollando internet in questi giorni, ecco uno dei filmati più interessanti finora pubblicati: i primi dieci minuti di gioco. Nell’introduzione ricompaiono piscine, musica truzza e un branco di individui altrettanto truzzi fra i quali potrete selezionare il vostro alter ego (poi modificabile a

Epic Mickey in due nuovi video di gioco
Platform Video e Trailer

Epic Mickey in due nuovi video di gioco

Warren Spector ci mostra il suo genio in due nuovi video di sequenze giocate di Epic Mickey, particolarissimo platform con protagonista Topolino. Bellissimo il livello della casa stregata, che sembra catturare alla perfezione le atmosfere tipiche delle produzioni Walt Disney. Epic Mickey arriverà il 25 novembre 2010 in Europa, solo su Nintendo Wii. A voi

Gengji 2 – Screenshot
Action Ps3 Screenshot

Gengji 2 – Screenshot

Questo gioco è stato presentato all’ultimo E3 di Los Angeles. Genji 2 dovrebbe essere uno dei giochi della line-up di lancio della Playstation 3. Nel frattempo, vi lascio un trailer e una succosa galleria di immagini..