Dragon Age III: Inquisition, BioWare svela i primi dettagli del terzo capitolo della saga

Dragon Age III: InquisitionBioWare oggi annuncia ufficialmente Dragon Age III: Inquisition, il terzo capitolo della fortunata saga di RPG già vista su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e addirittura MacOS X. Il terzo capitolo è già in sviluppo da ben due anni presso le divisioni di Montreal ed Edmonton di BioWare, ma per giocarlo bisognerà aspettare almeno fino alla fine del 2013.

Il nuovo capitolo sarà alimentato dall'ottimo motore Frostbite 2 di Dice già visto in Battlefield 3, ma questo non vuol dire che il gioco romperà col passato. Il focus rimarrà sulla storia e gli elementi RPG, mentre il feedback dei giocatori raccolto dai precedenti capitoli permetterà lo sviluppo di un gioco migliore.

"Con Dragon Age III: Inquisition vogliamo dare ai fan esattamente quello che ci chiedono -- si legge sul comunicato -- una grande storia con scelte che hanno peso, un mondo gigante da esplorare, profonde personalizzazioni e combattimenti al tempo stesso tattici e viscerali".

CVG aggiunge alcuni particolari non diffusi nel comunicato: il gioco ci immergerà nei panni di un inquisitore, comprenderà una modalità cooperativa e sarà ambientato nell'impero di Orlais. Dettagli non ancora confermati ma diffusi il mese scorso all'interno della community del gioco.

Via | BioWare

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: